Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Moon Knight, trip mentali ‘a pillola’

Moon Knight è quella serie tv ‘a pillola’ di trip mentali e confusione. Grazie Marvel. Adesso, però, dacci la Seconda Stagione.

Moon Knight. Un solo modo per descriverla: trip mentali assurdi. La Marvel ha creato un super eroe ‘folle’ che ha colpito nel segno.

Miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jeremy Slater – per Disney+ –  è basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics.

La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise.

HD Blog

La serie racconta la storia di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’antico e moderno Egitto.

red capes

La serie tv targata Marvel ha ottenuto un alto punteggio nell’IMDB: 8,5. Questo risultato, in verità, non stupisce più di tanto poiché già siamo abituati a punteggi alti di altre serie tv Marvel che hanno preceduto Moon Knight – The Falcon and the Winter Soldier (con 7.3), What If…? (con 7.5) e WandaVision (con 8.0).

Ciò che caratterizza molto questo nuovo ‘capolavoro’ Marvel è il concetto di delirio di cui esso è intriso. Già dal primo episodio, fino al capitolo 4 – almeno secondo me – si ha sempre difficoltà a capire tutto. Non si riesce a mettere in chiaro quando un determinato avvenimento sia reale o meno. Solo verso la fine si ha un quadro più chiaro degli eventi, ma rimangono anche molte domande sulla trama, sui personaggi della serie e sui possibili legami che questa serie può avere con l’MCU.

Quest’ultimo quesito, soprattutto, risulta molto importante poiché What If…? e WandaVision avranno delle ripercussioni con i futuri film (il primo è Doctor Strange nel Multiverso della Follia – di cui parleremo successivamente).

Non si sa, ancora, se verrà girata la Seconda Stagione. La Prima Stagione – tuttavia – ha ancora dei buchi, che con il sequel possono essere riempiti.

Per news ed altri articoli: RassegnaSerale

Fonte immagine in evidenza: evo smart

Pro

Contro

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks