The Adam Project, un film che “vive” e sopravvive grazie alla presenza dell’attore protagonista. Bene o Male?
The Adam Project è un esempio di quei titoli cinematografici che “vivono” – essenzialmente – grazie alla presenza nel Cast di un singolo attore. Ciò, rasenta una nota positiva o negativa?
A primo ‘impatto’, sicuramente, può sembrare una mera nota negativa: “Ah vabbè, allora è ovvio che sia un bel film. Vi è *TIZIO*”. Vero, ma questa particolarità può avere una nota positiva, in fondo.

The Adam Project è un film del 2022 diretto da Shawn Levy. E’ un film di avventura che si focalizza sul tema più futuristico ed anche super abusato, dopo il viaggio nell’iperspazio: il viaggio nel tempo.
La pellicola, ha come protagonisti Ryan Reynolds, Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana.
La trama del film è molto semplice: dopo un atterraggio accidentale nel 2022, il pilota di caccia che viaggia nel tempo Adam Reed si unisce a se stesso di 12 anni in una missione per salvare il futuro.
Il progetto venne annunciato nell’ottobre 2012 e la compagnia Paramount Pictures era interessata alla distribuzione, con Tom Cruise come protagonista designato. Nel luglio 2020 Netflix ha acquistato i diritti del film, con Shawn Levy alla regia e Ryan Reynolds protagonista – sostituendo Cruise. Le riprese del film sono iniziate nel novembre 2020 a Vancouver e si sono concluse nel marzo 2021.

The Adam Project è stato accolto dalla critica molto favorevolmente: ha ottenuto 7.3 nell’IMDB.
Il film, tuttavia, come si denota dalla trama narrata, risulta un po’ povera di idee. Un *tizio* che per ‘rimediare’ a degli errori torna nel passato e salva il futuro. Risulta un tantino “già sentita”. Seppur povera di contenuti, la pellicola è ben girata e il caro e vecchio Ryan Reynolds è il cuore pulsante di tutto il film.
Appare, dunque, scontato che quando il protagonista è colui che ha – anche – interpretato Deadpool, il film uscirà sempre un buon film. Ed è esattamente così. Reynolds possiede quel carisma e quelle doti recitative tali che ci si può scommettere sopra soldi che se lui è il protagonista, anche un ‘bidone’ di film risulterà godibile.
Fonte immagine in evidenza: SkyTG24
Per nuovi articoli: RassegnaSerale