Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

The Adam Project, quando l’attore è il cuore del film

The Adam Project, un film che “vive” e sopravvive grazie alla presenza dell’attore protagonista. Bene o Male?

The Adam Project è un esempio di quei titoli cinematografici che “vivono” – essenzialmente – grazie alla presenza nel Cast di un singolo attore. Ciò, rasenta una nota positiva o negativa?

A primo ‘impatto’, sicuramente, può sembrare una mera nota negativa: “Ah vabbè, allora è ovvio che sia un bel film. Vi è *TIZIO*”. Vero, ma questa particolarità può avere una nota positiva, in fondo.

gq italia

The Adam Project è un film del 2022 diretto da Shawn Levy. E’ un film di avventura che si focalizza sul tema più futuristico ed anche super abusato, dopo il viaggio nell’iperspazio: il viaggio nel tempo.

La pellicola, ha come protagonisti Ryan ReynoldsMark RuffaloJennifer Garner e Zoe Saldana.

La trama del film è molto semplice: dopo un atterraggio accidentale nel 2022, il pilota di caccia che viaggia nel tempo Adam Reed si unisce a se stesso di 12 anni in una missione per salvare il futuro.

Il progetto venne annunciato nell’ottobre 2012 e la compagnia Paramount Pictures era interessata alla distribuzione, con Tom Cruise come protagonista designato. Nel luglio 2020 Netflix ha acquistato i diritti del film, con Shawn Levy alla regia e Ryan Reynolds protagonista – sostituendo Cruise. Le riprese del film sono iniziate nel novembre 2020 a Vancouver e si sono concluse nel marzo 2021.

hollywood reporter

The Adam Project è stato accolto dalla critica molto favorevolmente: ha ottenuto 7.3 nell’IMDB.

Il film, tuttavia, come si denota dalla trama narrata, risulta un po’ povera di idee. Un *tizio* che per ‘rimediare’ a degli errori torna nel passato e salva il futuro. Risulta un tantino “già sentita”. Seppur povera di contenuti, la pellicola è ben girata e il caro e vecchio Ryan Reynolds è il cuore pulsante di tutto il film.

Appare, dunque, scontato che quando il protagonista è colui che ha – anche – interpretato Deadpool, il film uscirà sempre un buon film. Ed è esattamente così. Reynolds possiede quel carisma e quelle doti recitative tali che ci si può scommettere sopra soldi che se lui è il protagonista, anche un ‘bidone’ di film risulterà godibile.

Fonte immagine in evidenza: SkyTG24

Per nuovi articoli: RassegnaSerale

Pro

Contro

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

0
0

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    Thanks for submitting your rating!
    Please give a rating.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Thanks for submitting your comment!

    Top Reviews

    Create a review to display it here.

    Recent Comments

    example-380x300-rounded

    Editor Picks