Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Hotel Transylvania 4, chiusa “l’epoca” di Dracula

Hotel Transylvania 4 è il nuovo capitolo della saga dell’hotel per mostri. Quest’ultimo, è targato Amazon e rappresenta la chiusura di un’epoca sotto la bandiera di Dracula.

Hotel Transylvania 4 (Hotel Transylvania: Transformania), è un film d’animazione del 2022 diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska. Il film è il sequel di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (2018) ed il quarto ed ultimo capitolo della serie.

Essendo esso l’ultimo capitolo della saga, si può definire come la chiusura dell’epoca di gestione dell’hotel per mostri sotto lo stendardo del Conte Drac.

Gogo Magazine

La trama gira attorno alla trasformazione inversa dei nostri personaggi: mostri in umani e Jonny in mostro. Ciò è dovuto alla nuova misteriosa invenzione di Van Helsing – uno “scienziato” dell’hotel. La trasformazione di Jonny in mostro, però, risulta essere pericolosa: se il ragazzo non dovesse tornare umano, essa sarà definitiva e Jonny perderà la sua umanità. Per tale ragione, con i loro nuovi corpi, Drac ed il branco devono trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino permanenti.

World Magazine

Dopo il successo del precedente film d’animazione con protagonista Dracula e i suoi amici, nel realizzare “Hotel Transylvania 4” la Sony Pictures Animation è forte del successo crescente dei predecessori. Il primo film, infatti, aveva incassato 358 milioni di dollari in tutto il mondo, il secondo è salito a 473 e l’ultimo capitolo vantava oltre 528 milioni al botteghino. Ottime condizioni per creare “Hotel Transylvania 4″. Il capitolo finale, però, almeno per adesso, non ha riscontrato lo stesso successo dei 3 precedenti: l’IMDB – infatti – segna un 6,2 a fronte del 6,9 dei pre-quel. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, il film riceve il 56% di recensioni positive, con una valutazione media di 5,30 su 10 basato su 52 critiche. Su Metacritic, invece, ha un punteggio di 45 su 100 basato su 14 critiche.

Forse perché esso è il capitolo conclusivo, forse perché non ci sono avvenimenti spettacolari, il film – tuttavia – è un buon film familiare. Dal finale di esso, inoltre, si potrebbe sperare in una nuova saga (con a capo dell’hotel Mavis e Jonny, divenuti possessori di esso).

Fonte immagine in evidenza: Ciack Club

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks