Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Apple, nuovi arrivi in casa Cupertino per il 2022

Apple si presenterà al nuovo anno, il 2022, con nuovi prodotti – “aggiornamenti” dei predecessori – ed una grande novità.

Apple presenterà al mercato internazionale nuovi prodotti per il 2022: 4 nuovi Mac + 4 iPad. Appare evidente, quindi, che la casa della Mela morsicata si concentrerà soprattutto su Mac e iPad, due veri campioni di vendite per il colosso di Cupertino. Le sorprese, però, non sono finite: arriva, anche, il visore AR – a lungo anticipato da rumor e voci di corridoio.

Ad anticipare le novità, Mark Gurman di Bloomberg, intervenuto nella sua newsletter “Power On” per raccontare ciò che Apple proporrà ai suoi clienti nel 2022. Nuovi Mac e Pad, che tracciano la strada – già ben chiara – verso i processori ARM, da tempo ormai padroni assoluti della scena Mac. E, dulcis in fundo, l’approdare della Realtà Aumentata. Un campo che da anni l’azienda di Cupertino guarda con discreto interesse e che nel 2022 potrebbe finalmente abbracciare con un prodotto pensato ad hoc.

Applezein
IPad, 4 modelli innovativi per dare “freschezza” all’intera gamma

Come precedentemente accennato, Apple proporrà 4 modelli di IPad. Verrà “rinfrescata” tutta la serie attuale, con aggiornamenti sul lato design, migliori prestazioni e nuovi componenti sotto al ‘case’ . Si notifica un nuovo iPad Pro con design completamente rinnovato, disponibile nelle due versioni da 11 e 12.9 pollici. Oltre ai Pro, c’è spazio per l’aggiornamento di iPad Air. Per essi, le novità saranno soprattutto a livello hardware, con iPad base che dovrebbe invece cambiare anche nel design.

Everyeye
iMac per professionisti e MacBook Air con M2

Con i Mac del 2022, Apple, dice addio definitivamente ai processori Intel e passa ad Apple ARM. Il prodotto che subirà il rinnovamento più drastico sarà iMac di fascia alta. Si tratta di un modello da 27 pollici pensato per l’utenza professionale con processore più potente rispetto ad M1 montato attualmente su iMac da 24 pollici. Infine, spazio – anche – al MacBook Air, che dovrebbe vedere design ed hardware stravolti. Si parla di un processore M2 per le macchine entry level di Apple lato notebook, con diverse colorazioni disponibili per abbracciare ogni gusto dell’utenza.

Everyeye
La vera novità: visore AR

Apple Glass, il chiacchierato visore per la realtà aumentata prodotto da Apple. E’ lui la novità in casa Cupertino previsto per il 2022. Con esso, Apple si concentrerà su giochiconsumo di media e comunicazione. “Il gaming dovrebbe essere un punto forte del dispositivo, soprattutto considerando che avrà processori multipli, una sistema di raffreddamento attivo, display ad altissima risoluzione e un suo App Store“.

Questo, potrebbe rivoluzionare il mercato dei visori per la realtà aumentata – in espansione, anche con l’approdo di Meta (Facebook) ed il concetto del Meta-verso.

Fonte immagine in evidenza: ComputerMagazine

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks