Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Hawkeye, impressioni sui primi due episodi

Hawkeye è la nuova serie tv targata Marvel, uscita su Disney+, legata agli Avengers – dopo Wanda-Vision e Falcon and the Winter Soldier.

Hawkeye è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jonathan Igla per Disney+ e basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics.

La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise, e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame (2019).

Diretto da Bert, Bertie e Rhys Thomas, la serie è stata scritta da Stan Lee, Don Heck, Allan Heinberg e Jim Cheung.

Tra gli attori troviamo: Vera Farmiga, Jeremy Renner, Zahn McClarnon, Tony Dalton, Brian d’Arcy James, Florence Pugh, Hailee Steinfeld, Fra Fee ed Alaqua Cox.

Stay Nerd

La trama è focalizzata su due personaggi: Clint Barton, che si trova a New York – 10 mesi dopo gli eventi di Endgame – che deve lavorare insieme alla giovane Kate Bishop, la seconda protagonista, per affrontare i nemici del suo passato nei panni di Ronin e tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale.

IGN Italia

Della serie Hawkeye, attualmente, non sono usciti tutti gli episodi – 2 episodi su 6 della durata, ognuno, di circa 45 minuti. Il titolo, tuttavia, ha già un voto sull’IMDB ed esso risulta anche parecchio alto: 9,4. Non stupisce, in verità. Quasi tutti i titoli targati Marvel hanno ottenuto un notevole risultato all’uscita.

A primo impatto, la serie non ‘emoziona’; è pur vero che, tuttavia, la medesima prima impressione era toccata a Wanda-Vision – che alla sua conclusione ‘è scoppiata’ in qualcosa di stupendo.

L’inizio di Hawkeye confonde un po’, poiché la trama non sembra incentrata su Occhio di Falco quanto sulla ragazza Kate. Vediamo la disgrazia che l’ha colpita nel 2012 e poi la presentano nel tempo presente dei fatti narrati e mostrano le sue avventure/disavventure che trovano, quasi per caso, la strada di Clint.

Non demordo, però. Per tale ragione, tornerò a scrivere a conclusione della serie – già ipotizzando stupendi finali e colpi di emozioni come solo la Marvel è capace di far nascere.

Fonte immagine in evidenza: Optimagazine

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks