Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Venom: La furia di Carnage, missione simbiontica

Venom – La furia di Carnage è la seconda pellicola del Sony’s Spider-Man Universe, sequel di Venom (2018).

Scritto da Todd McFarlane, Kelly Marcel, David Michelinie, Tom Hardy, Tom DeFalco e Mark Bagley, il film è diretto da K.C. Hodenfield, Brian Smrz, Andy Serkis e Max Sturgeon.

Tra gli attori, ricordiamo Tom Hardy che interpreta Eddie Brock/Venom insieme a Michelle WilliamsNaomie HarrisReid ScottStephen Graham e Woody Harrelson.

Nerdevil

In questo nuovo capitolo della storia di Venom, Eddie Brock lotta per adattarsi alla vita come ospite del simbionte alieno. Nel frattempo,  il serial killer Cletus Kasady (Harrelson) fugge dalla prigione dopo essere diventato l’ospite di Carnage, il caotico figlio di Venom.

Horror Italia 24

Inizialmente previsto per il 2 ottobre 2020, è stato rinviato rispetto alla data iniziale a causa della pandemia di COVID-19, prima al 25 giugno 2021 poi al 17 settembre 2021, nuovamente al 24 settembre 2021 poi venne spostato al 15 ottobre 2021 ed infine è stato distribuito dal 1º ottobre 2021, mentre in Italia è stato distribuito dal 14 ottobre. Venom – La furia di Carnage è stato presentato in anteprima a Londra il 14 settembre 2021.

Particolarità del film, è stata che Negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti a causa della presenza di ”intense sequenze di violenza e azione, linguaggio scurrile, materiale disturbante e suggestivo”.

Nonostante i vari rinvii, il film ha guadagnato un discreto punteggio sull’IMDB, totalizzando 6,8. Rotten Tomatoes riporta un punteggio di approvazione del 59% basato su 237 recensioni, con una valutazione media di 5,4/10. Metacritic, invece, ha assegnato al film un punteggio medio ponderato di 48 su 100, basato su 45 critici, indicando “recensioni contrastanti o medie”.

Personalmente trovo il film molto divertente grazie e soprattutto al siparietto tra Eddie e Venom: litigi, parolacce e gestacci fanno da padroni nella loro routine quotidiana. Ciò che Venom 2 riesce a trasmettere è la perfetta unione simbiontica tra le due entità che si supportano nel momento del bisogno (Venom che cerca di consolare Eddie dopo che questo scopre che la sua ex si sposa e soprattutto durante il combattimento contro Carnage). Questa unione, ovviamente, non è facile da raggiungere. Per riuscire, infatti, deve passare attraverso una ‘missione’ che riesce a concludersi quando sopraggiunge un male che mette a repentaglio il mondo.

A primo impatto, sia Venom che Venom: La furia di Carnage sembrano essere totalmente distaccati dall’universo dell’MCU tradizionale – dove sono presenti Spider-Man e gli altri supereroi. La Marvel, però, i fan lo sanno, sa essere imprevedibile e nella scena post credit riesce a fare saltare giù dalla sedia grazie ad un collegamento speciale che ritroveremo, forse, in un prossimo film (no spoiler, andate a vedere!).

Fonte immagine in evidenza: Game Legends

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks