Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Modello Austria, richiesta a Draghi. Arriva la smentita

Modello Austria, restrizioni solo per non vaccinati; questa la richiesta a Draghi visti gli aumenti dei contagi per Covid in Italia.

Modello Austria, potranno lasciare le proprie case solo per andare a lavorare, per i servizi essenziali o per emergenze mediche. Questo è quanto deciso dal cancelliere austriaco e i governatori delle regioni, che fa scattare da ieri 15 novembre 2021 in Austria il lockdown per i non vaccinati contro il Covid.

Sono previste multe fino a 1.450 euro per chi violerà il lockdown, ad eccezione degli studenti. Il governo sta valutando, inoltre, l’ipotesi di imporre un coprifuoco notturno per tutti dalle 22.

L’obiettivo del lockdown è di incoraggiare le vaccinazioni e di ridurre i contatti sociali di circa il 30%.

Modello che, a quanto pare, piace soprattutto ai governatori di Liguria e Friuli Venezia Giulia. Strizza l’occhio a questa ipotesi anche il presidente altoatesino. A pensare che non sia giusto farla pagare ai vaccinati, infine, sono anche i governatori di Calabria, Lombardia e Piemonte.  Un po’ più scettici, invece, il presidente in Emilia Romagna e in Veneto. 

L’adottamento di tale modello, però, è stato smentito da fonti di governo, i quali hanno affermato che i dati del contagio in Italia non sono paragonabili a quelli dell’Austria, che la situazione nelle terapie intensive ad oggi è sotto controllo e che continua il monitoraggio dei dati con una valutazione prevista a Dicembre, ma non si vuole fare alcun tipo di allarmismo.

Emergono, invece, quelle che possono essere le manovre adottate. Si sta infatti discutendo della proroga dello stato di emergenza, in scadenza il 31 dicembre, e di eventuali modifiche alle norme sul green pass, misure al momento escluse dall’esecutivo.

Per altre news: Rassegna Serale

Fonte Copertina: Centro Pagina

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks