Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Addio al 3G, Tim chiede sostituzione Sim ai clienti

L’era del 3G sta giungendo a termine. La compagnia telefonica Tim chiede ai possessori di queste Sim la sostituzione

La fine del 3G è ormai vicina. Come avvenne per il 2G, la morte della terza generazione è, ormai, prossima. In vista di potenziare il 4G e, soprattutto, il 5G la Tim sta chiedendo a tutti i suoi clienti – che possiedono una Sim che si collega al 3G – di avviare le sostituzioni.

DDay

Per avvisare gli utenti, la Tim, ha realizzato una campagna di SMS per un numero limitato di clienti di rete mobile con SIM minore di 128K che dovranno sostituire la loro scheda per poter continuare ad utilizzare la rete per navigare o anche solo per parlare. Tutti i clienti dovranno effettuare questo cambio SIM e potranno farlo direttamente nei retail dell’operatore ad un costo di 15€ che, però, verrà completamente rimborsato tramite credito residuo entro 24 ore dalla sostituzione della SIM.

Questo il messaggio che la Tim manda al cliente come avviso:

Gentile cliente, da aprile 2022, TIM avvierà il progressivo spegnimento della rete mobile 3G, che sarà sostituita dalle tecnologie 4G e 5G. Poiché la tua SIM non supporta le nuove tecnologie, in assenza di rete 3G, non potrai utilizzare i servizi di rete mobile.

Ti invitiamo, quindi, a recarti in un negozio TIM, in tempo utile per effettuare la sostituzione della SIM. Il tuo numero di telefono non cambierà ed il costo di 15E per il cambio SIM ti sarà rimborsato automaticamente entro 24 ore sul tuo credito residuo.

Piccola gioia, tuttavia, vi è per il cliente poiché Tim per scusarsi della sostituzione della SIM e dunque per aver in qualche modo ‘scomodato gli utenti nel dover andare in negozio’, attiverà in modo del tutto automatico una promozione per 1 mese che permetterà a tutti di avere chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali senza costi aggiuntivi. La promozione in questo caso si disattiverà in modo automatico al termine del mese di offerta gratuita.

Per news, recensioni ed altro: RassegnaSerale

Fonte immagine in evidenza: TecnoAndroid

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks