Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Injustice, DC Civil War: Eroi Vs Superman

Injustice: scontro tra Justice League e Superman versione ‘dittatore del mondo’.

Injustice è un film animato targato DC e Warner Bros che si rifà al celebre picchiaduro di NetherRealm, Injustice: Gods Among Us.

Il film è diretto da Matt Peters di ‘Justice League Dark‘ e lo sceneggiatore di ‘Batman: Hush‘, Ernie Altbacker, lavora allo script. Il titolo, mostra la brutalità di Superman. Sangue e violenza accompagnano le scene del nuovo film d’animazione e per tale ragione è considerato da bollino rosso – ossia vietato ai minori.

Il film ha un cast tutto nuovo. Nessuno dei doppiatori dell’omonimo videogioco originale presta la propria voce al film Warner Bros. Gli attori presenti sono: Fred Tatasciore, Yuri Lowenthal, Kevin Pollak, Edwin Hodge, Laura Bailey, Reid Scott, Zach Callison, Oliver Hudson, Andrew Morgado, Anika Noni Rose, Anson Mount, Derek Phillips, Gillian Jacobs, Brian T. Delaney, Justin Hartley, Janet Varney, Faran Tahir, Brandon Michael Hall.

Game Legend

La trama del film è quasi identica a quella del gioco picchiaduro. E’ ambientata in un universo parallelo all’interno del Multiverso della DC Comics . In questa realtà, Superman diventa un tiranno e stabilisce un nuovo ordine mondiale dopo che il Joker lo induce ad uccidere (con l’inganno) Lois Lane – ed il figlio che porta in grembo – ed a distruggere Metropolis con una bomba nucleare . Nel tentativo di fermare Superman, Batman convoca i membri della Justice League per porre fine al regime totalitario.

La leggera differenza con il videogioco è da ricercarsi sulla provenienza dei membri della League: nel titolo video-ludico, questi provengono da un altro universo. Nella pellicola, invece, i membri sembrano provenire dallo stesso universo di Batman (escludendo il finale dove vengono in soccorso degli eroi un Superman ed una Lois Lane di un’altra Terra).

Tom’s Hardware

Injustice non riscontra il successo avuto dal titolo video-ludico: quest’ultimo ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, che ha elogiato la sua storia, le meccaniche di gioco e l’uso della licenza DC Comics. Tale fu l’apprezzamento che venne rilasciato un sequel, Injustice 2. Il film, invece, si deve accontentare di un 6 sull’IMDB.

Personalmente, penso che il film Injustice faccia eco alla Civil War degli Avengers della Marvel. Il fine, in fondo, è lo stesso: “Salvare il mondo”. Da un lato, però, gli eroi della Marvel erano soggetti a regole governative, gli Accordi di Sokovia, dall’altro bisogna pensare che ci si ritrova in una realtà alternativa dove da protagonista non vi è il ‘senso civico-morale’, quanto l’odio verso il male di un Superman che ha perso la sua amata ed il figlio e si lascia travolgere – come un umano – dalle emozioni negative che lo porteranno alla ‘follia da tiranno’.

Il mio giudizio, tuttavia, circa il film, è positivo. Ottimo per chi è fan della DC ed è un buon titolo anche per chi si identifica come un semplice seguace del mondo dei super-eroi (sia Marvel che DC) e non ha pretese in merito. Osservare, inoltre, le debolezze dell’Uomo d’Acciaio – reso umano – allontana l’idea del ‘God’ che si ha di lui e lo si avvicina al ‘nostro mondo’.

Per news, recensioni ed altro: RassegnaSerale.

Fonte immagine in evidenza: IGN Italia

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks