Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Aereo precipitato in un edificio, muoiono 8 persone

Un aereo è precipitato contro una palazzina in costruzione presso il capolinea della metropolitana di San Donato, periferia sud est di Milano.

Un aereo è precipitato contro una palazzina in costruzione in una periferia di Milano. Tutte le 8 persone presenti a bordo non hanno avuto scampo e sono decedute subito dopo lo schianto.

Alla guida dell’aereo, uno degli uomini più ricchi della Romania, Dan Petrescu, che ne era anche il proprietario. Aveva 68 anni, doppia cittadinanza – tedesca e romena – ed era uno dei principali investitori del settore immobiliare, uno degli uomini più ricchi del Paese. 

Le vittime sono tre romeni, due italiani, due francesi ed un canadese.

La Repubblica

La palazzina su cui l’aereo è precipitato, fortunatamente, era vuota ed in ristrutturazione, adibita ad uffici e parcheggio per autobus, a dieci metri dal parcheggio della metro, ad un centinaio dai binari della ferrovia.

Subito avvertite le autorità con l’arrivo dei mezzi: ambulanze, vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Sul posto, anche, il sindaco Beppe Sala ed il sindaco di San Donato, Andrea Checchi.

Gli abitanti della zona hanno sentito un sibilo fortissimo e poi un’esplosione, causata dall’impatto dell’aereo. Immediatamente le fiamme hanno avvolto la palazzina di due piani, a pochi passi dalla sede dell’Eni di San Donato e dal capolinea della metropolitana gialla di Milano.

Le strade, nei pressi dell’incidente, sono state chiuse e l’area intorno a via Marignano isolata. In funzione la linea M3 della metropolitana, che fa capolinea proprio a San Donato vicino al luogo dell’incidente. Le persone, tuttavia, possono utilizzare solo alcune uscite. Chiuso, ma solo per alcuni minuti, anche l’aeroporto di Linate da cui il veicolo era partito pochi minuti prima.

E’ stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Per news, RassegnaSerale.

Fonte in Evidenza: Fanpage

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks