Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Draghi, “Sì obbligo vaccinale e il green pass esteso”

Il Premier Draghi, in conferenza stampa, parla delle ripartenze previste per il mese di Settembre. “Sì obbligo vaccinale e il green pass esteso”.

“Sì obbligo vaccinale e il green pass esteso”. Con queste parole il Premier Mario Draghi riferisce la sua idea. Conferma, inoltre l’ipotesi terza dose: “Si va verso la terza dose”.

Già precedentemente, avevamo dato cenno di queste ipotesi, in un articolo scorso. Adesso Mario Draghi da un’ulteriore ‘conferma’ su come sembra essere intenzionato a muoversi il Governo per combattere il Covid-19.

Virgilio Notizie

Il Premier è stato netto, deciso, determinato e, se si vuole dire, anche a tratti ‘spiritoso’ durante la conferenza stampa. Ha rivendicato che il suo esecutivo ha lavorato nel mese di Agosto per permettere al Paese una ripresa durante il mese di Settembre.

Sul tema della riapertura della scuola si è permesso, inoltre, di allargare le braccia affermando: “Insomma, qualcosa andrà sicuramente storto, ma ce l’abbiamo messa tutta”.

Blinda, oltretutto, il suo Governo da possibili crisi causate dal Premier della Lega:  Salvini o non Salvini, “il governo va avanti” e placa i timori del Nazareno: “Io non vedo nessun disastro all’orizzonte, non vedo la fine e non mi preoccupo per me stesso, di sicuro”.

Conferma il sì all’obbligo vaccinale e alla terza dose, qualora i dati epidemiologici dovessero peggiorare. Il Pass Verde sarà esteso la prossima settimana, dopo che si sarà riunita una cabina di regia ad hoc, ad altre categorie, a cominciare dalla pubblica amministrazione e da tutti i lavoratori dei settori per i quali il certificato verde è già in vigore, come treni, aerei, navi, ristoranti, bar, palestre, o piscine.

Ha voluto sottolineare la ripresa economica del nostro Paese dichiarando che essa “continua a crescere, molto più delle aspettative” e che “queste cifre alte ci danno incoraggiamento”.

Draghi, inoltre, non conclude la sua conferenza non senza aver lanciato un appello agli italiani “Ribadisco l’invito a vaccinarsi, un atto verso sé stessi e gli altri” e commentando il flop delle proteste contro il green pass, difendendo la stampa, gli scienziati e gli operatori sanitari dagli attacchi e dalle minacce:: “Voglio esprimere solidarietà piena a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei no vax, una violenza particolarmente odiosa e vigliacca quando fatta nei confronti di chi fa informazione e di chi è in prima linea a combattere la pandemia”.

Fonte immagine in evidenza: Giornale di Sicilia

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks