Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Nuova esplosione vicino all’aeroporto di Kabul

Una nuova esplosione è stata avvertita vicino all’aeroporto di Kabul. I testimoni parlano di un razzo che si sarebbe schiantato contro una casa.

Una nuova esplosione è stata sentita vicino all’aeroporto di Kabul. L’emittente televisiva ‘Al Arabiya’, ha postato il video di una colonna di fumo che si alza dall’area colpita.

Gli USA, come accaduto precedentemente, avevano già avvisato i cittadini di una “minaccia specifica e credibile vicino all’aeroporto” e di un possibile nuovo attacco terroristico.

Agli americani ancora presenti nel paese è stato, quindi, chiesto di non recarsi allo scalo della capitale afgana: “Chi si dovesse trovare nei pressi degli ingressi dell’aeroporto dovrebbe lasciarli immediatamente”, ha affermato l’ambasciata americana a Kabul.

Secondo alcuni testimoni e secondo le prime informazioni riferite da una fonte della sicurezza dell’ormai deposto governo afghano all’Afp, l’esplosione sarebbe stata causata da un razzo che avrebbe colpito una casa vicino l’aeroporto.

Sono stati pubblicati, anche, alcuni video che mostrano l’esplosione ma non si hanno, per adesso, ulteriori novità.

Per l’ambasciatore russo Dmitry Zhirnov, presente a Kabul, i talebani potrebbero conquistare nelle prossime ore la provincia del Panshir, centro della resistenza nel nord-est dell’Afghanistan.

I talebani, inoltre, hanno annunciato che assumeranno il ‘pieno controllo’ dell’aeroporto di Kabul solo quando tutti i militari e i civili USA se ne saranno andati.

Sputnik

Migliaia di cittadini, nel frattempo, si sono recati fuori dalle banche di Kabul nella speranza di riuscire a prelevare qualche soldo dai bancomat o dai loro conti resi inaccessibili da quando i talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan.

Secondo fonti locali, sono state tagliate dai talebani tutte le reti internet di telecomunicazioni in Panshi.

Per rimanere aggiornati, RassegnaSerale.

Fonte in evidenza: Adnkronos

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks