Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Addio a Google sui vecchi Android (versione 2.3.7)

Novità in casa Google! Tutti i device che possiedono Android alla versione 2.3.7 o inferiore, dovranno dire addio a Google.

La scelta di Google di optare alla rinuncia del supporto a tutti questi device, è dettata da un solo termine: ‘sicurezza‘. Quest’ultimi, infatti, non possiedono le capacità sia software che hardware per rispettare i requisiti imposti dai nuovi aggiornamenti delle app del colosso americano.

Ad annunciare l’addio è la stessa Google, che sottolinea come a partire dal 27 settembre 2021 tutti quei device dovranno rinunciare alle app quali Gmail, Maps o YouTube.

ALGROUND

Chi dovesse possedere, dunque, quel determinato device, dovendo dire addio a Google e alle sue app, ha tre strade da poter percorrere:

  1. Dovrà accedere a Google Maps, Youtube e Gmail attraverso il proprio browser. Questa soluzione, tuttavia, potrebbe non essere a lungo termine. Si ipotizza che Google, dovendo far fronte ai problemi dettati dalla sicurezza, possa scegliere di eseguire tramite remoto un logout ai software, rendendo così impossibile un nuovo accesso;
  2. L’utente dovrà aggiornare il proprio dispositivo almeno alla versione successiva, Android 3.0;
  3. Qualora il dispositivo non si possa aggiornare, causa incompatibilità hardware, l’utente è invitato ad acquistare un nuovo dispositivo;

Cosa accade, realmente, nelle app di Google dopo il 27 settembre 2021?

Chi proverà ad accedere, dopo tale data, alle app di Google potrebbe imbattersi in un messaggio di errore relativo a nome utente o password.

E’ doveroso sottolineare, tuttavia, che il messaggio di errore si paleserà quando si tenterà di accedere con username e password ad un’app. Chi, per sua fortuna, è già autenticato potrebbe continuare ad utilizzare le piattaforme di Google senza grosse difficoltà.

Come anticipato precedentemente, la mossa è dovuta all’impossibilità di aggiornare, da parte di Google, un sistema operativo che ha più di dieci anni.

Per ulteriori articoli: RassegnaSerale

Fonte immagine in evidenza: EL UNIVERSO

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks