Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

WhatsApp e Telegram: nuovi grandi aggiornamenti

Nei giorni scorsi, sono stati rilasciati sulle piattaforme di WhatsApp e Telegram nuovi aggiornamenti che hanno ‘recato gioia e felicità’ a milioni di utenti.

WhatsApp:

Wired

La nuova funzione rilasciata, qualche mese fa, è attualmente disponibile in fase beta. Nel tempo, come lo fu per le varie novità, sarà resa disponibile a tutti gli utenti. La funzione in questione è il tanto atteso multi-dispositivo.

Con questa novità, WhatsApp consente di accedere al proprio account su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente senza necessariamente avere lo smartphone connesso ad internet o accesso. Rimangono, ovviamente, intatte le protezioni della crittografia end-to-end per messaggi, file multimediali e chiamate.

Bisogna sottolineare, però, che il multi-dispositivo è aperto ad un solo smartphone alla volta e sarà necessario registrare la propria utenza su ogni apparecchio che si vuole connette, tramite QR-Code.

Un’altra novità che WhatsApp ha annunciato, che dovrebbe giungere in futuro, è la possibilità di trasferire le chat da IOS ad Android.

Per ‘avviare’ il multi-dispositivo si devono seguire i seguenti passaggi:

  • Su Android:
    • Aprire WhatsApp > Altre opzioni (simbolo con i tre pallini)
    • Selezionare Dispositivi collegati
    • Selezionare Versione beta multi-dispositivo
    • Selezionare PARTECIPA ALLA VERSIONE BETA
  • Su iPhone:
    • Andare nelle impostazioni di WhatsApp
    • Selezionare Dispositivi collegati
    • Selezionare Versione beta multi-dispositivo
    • Selezionare PARTECIPA ALLA VERSIONE BETA

Telegram:

Product Hunt

Telegram, ogni mese, regala sempre nuove funzioni. Nell’aggiornamento del 30 luglio, inserì la possibilità di fare le videochiamate di gruppo con un massimo di 30 utenti che potevano trasmettere video sia dalla loro videocamera che dallo schermo. Con l’ultimo aggiornamento, adesso, fino a 1000 persone possono guardare qualsiasi contenuto.

Sono arrivati anche i videomessaggi 2.0 con una risoluzione più alta e la possibilità di toccare un videomessaggio per espanderlo per ‘godersi’ tutti quei pixel in più.

L’ultima novità, infine, ma non di poca importanza, riguarda il recupero della password. Se si è dimenticati la password, è stata introdotta una nuova opzione per la rimozione della password che funziona anche se non si ha un’email di recupero. Ciò è permesso, però, a patto che il proprio account sia ancora connesso. Il processo richiederà 7 giorni e può essere annullato da qualsiasi dispositivo.

In conclusione, Whatsapp e Telegram hanno rilasciato nuovi aggiornamenti per rendere le loro piattaforme sempre migliori e continua la ‘lotta’ per decidere chi è l’app di messaggistica migliore sul mercato.

Per restare aggiornati, RassegnaSerale

Fonte in evidenza: Digitalic

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks