Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ulteriori proteste dopo Torino? È possibile

Dopo la replica, da parte di Mario Draghi, delle scelte fatte da Macron, si sono levate proteste a Torino. Possibili ulteriori manifestazioni.

“No alla dittatura sanitaria” e “Siamo liberi”, sono stati gli slogan delle proteste a Torino che si sono verificate dopo le scelte di Mario Draghi sul Green Pass.

Circa 5000 persone si sono radunate in Piazza Castello per protestare contro il provvedimento del governo che limita l’accesso ai grandi eventi ed a bar e ristoranti al chiuso. Tutto è legato al timore circa la ‘forzatura’ al vaccino per ottenere il Green Pass.

www.repubblica.it

Sono sopraggiunti in molti, in piazza, più di quanti gli stessi organizzatori della protesta potevano immaginare. Vi è chi è arrivato in bicicletta, chi con in mano bandiere e chi con le proprie gambe. Tutti per dire “NO” al Green Pass obbligatorio.

Coloro i quali hanno protestato, non sono ‘No-vax’ ma ‘Free-vax’. Questi, secondo loro affermazioni, sono individui per la libertà di scelta vaccinale.

Ciò che ha stupito maggiormente è stato non solo il grande numero di partecipanti (circa 5000) alla manifestazione, ma anche la varietà di persone che vi hanno partecipato. Tra loro vi sono stati, infatti, 19enni e gente di tutte le età.

Queste persone sono scese in piazza perché “ciascuno deve poter scegliere se vaccinarsi o meno” e molte di loro hanno affermato, anche, che non si faranno il vaccino contro il Covid.

Tra loro è spiccata una signora, che pensa che “siamo come nel film di Benigni, solo che al posto di ‘Vietato agli Ebrei’ c’è scritto ‘ Vietato ai non vaccinati’.

Molti di loro, inoltre, hanno gridato alla discriminazione che si potrebbe creare dopo il 5 Agosto, data in cui avranno inizio i provvedimenti del Governo Draghi.

L’obiettivo della protesta a Torino era quello di scatenare una serie di altre manifestazioni in tutta Italia per convincere il Governo ad ammorbidire ulteriormente le norme collegate al Green Pass. Ciò, sembra aver sortito un qualche effetto. Si viene a sapere, infatti, che anche Roma ed altre città si stiano mobilitando per protestare.

http://it.sputniknews.com

È, inoltre, notizia che il Leader della Lega Matteo Salvini si sia fatto la prima dose del vaccino. Egli, tuttavia, rimane contrario alle ‘forzature’ del Governo e chiede ad esso di optare per un’altra strada. Matteo, in più, sottolinea come sia “scandaloso” che le discoteche stiano pagando, ancora, le scelte del Governo.

L’altra Leader di Destra, Giorgia Meloni, non si è ancora vaccinata ma è certo che lo farà, nonostante sia stata in prima linea contro il Governo e le sue scelte.

Ella, tuttavia, ha subito messo in chiaro che “neanche in catene” farà fare il vaccino a sua figlia, nonostante non sia una ‘no-vax’ e non sia contraria alla vaccinazione. Per confermare, inoltre, la sua posizione ella stessa ha raccontato di aver portato la madre correndo a farsi il vaccino “cinque mesi fa perché è obesa e immunodepressa”.

Giorgia Meloni ha, però, concluso dicendo che “Non ci rendiamo conto di quanto stiamo picconando il nostro stato di diritto”.

www.fanpage.it

Mentre si è protestato a Torino contro il Green Pass, è doveroso ricordare che solo grazie al vaccino i nostri atleti si sono potuti recare a Tokyo dove sono iniziate le Olimpiadi. Gli stessi Giochi, inoltre, proprio a causa della Variante Delta stavano rischiando la cancellazione.

È giusto, però, sottolineare come ci sia poca coscienza da parte degli Italiani che il vaccino non renda immuni ma evita solo gli effetti peggiori del virus e che quindi si può essere di nuovo positivi.

Questo avviso serve per non fare linciare chi ha idee diverse sul vaccino.

Fonte immagine copertina: www.personalevent.it

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks