Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

“Effetto Macron”, scelta più sbagliata non può esserci!

Viene chiamato “Effetto Macron” ciò che sta colpendo l’Italia. Si tratterebbe di emulare le scelte fatte dal Presidente della Francia sul tema Covid.

Il Presidente Emmanuel Macron, in Francia, ha deciso di rendere obbligatorio il Green Pass per entrare in caffè, ristoranti, centri commerciali ed anche aerei, treni, pullman di lunga percorrenza e strutture mediche. Per ottenere il Pass, come sappiamo, bisogna vaccinarsi. La Francia, infatti, dopo l’annuncio del Presidente, ha registrato un boom di richieste per il vaccino.

La scelta presa da Macron, stuzzica anche il Generale Figliuolo. Questo <avvenimento> è stato chiamato dai giornali “Effetto Macron”.

Sky TG24

Potrebbe risultare positiva questa manovra? Assolutamente NO.

L’Italia non è minimamente pronta per poter <sopportare> tale manovra. Alcuni, tuttavia, già dicono di “Seguire subito l’esempio della Francia” – Sileri, senza nemmeno guardare in faccia la realtà che li circonda.

Di quale realtà si sta parlando?

Se tale manovra miri a <forzare la mano> a vaccinare chi “ancora indeciso” (ipoteticamente si fa riferimento ai no-Vax), essa stessa comprenderà, purtroppo, anche chi sta aspettando di farsi il vaccino. Chi, infatti, ha ottenuto la prenotazione per metà Agosto, o addirittura per il mese di Settembre, si vedrà suo mal grado <tagliato fuori> dalla vita sociale.

Sempre ipoteticamente, coloro i quali sono in attesa per la prima dose potrebbero bypassare i blocchi imposti dalla manovra attraverso un tampone. Ciò, però, risulterebbe assurdo oltre che dispendioso e poco pratico.

Immediata la reazione delle forze politiche, delle Regioni e dei ristoratori:

  • Favorevoli quelli del PD. Salvini critico: “Non scherziamo”. Meloni: “Follia anticostituzionale”. Costa: “No a Green Pass obbligatorio”;
  • Le Regioni danno l’ok;
  • NO secco, dai ristoratori.
Il Messaggero

Le scelte prese da Macron e “l’Effetto Macron” che sta nascendo in Italia, da una visione esterna, inoltre, potrebbero essere visti come un “Rendiamo obbligatorio il vaccino, però senza dirlo pubblicamente”. Ciò, potrebbe non essere totalmente sbagliato.

Seppur vero che si potrebbe optare per l’uso del tampone, risulti palese che nessuno ovvierebbe per tale pratica. Per tale motivo, si è forzati a farsi il vaccino per ottenere il Green Pass.

Rendere la vaccinazione, in maniera più o meno velata, obbligatoria quando si era dichiarato che essa non lo sarebbe stata, sembrerebbe essere, dunque, la soluzione che si sta optando per combattere il Covid.

Per altre notizie politiche, seguici nella nostra pagina dedicata.

Fonte immagine copertina: iNews24

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks