Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Polemiche a Trump: “Hitler ha fatto molte cose buone”

Polemiche a Trump dopo le sue dichiarazioni: “Ha fatto molte cose buone per i tedeschi, a cominciare dalla straordinaria ripresa economica”. A riferire la dichiarazione “incriminata” è stato John Kelly, ex capo di gabinetto di Trump. Egli ha raccontato l’episodio al giornalista del Wall Street Journal e scrittore Michael Bender. Le parole dell’ex presidente USA sono state poi riportate in un nuovo libro di Bender, nel quale si racconta che Trump difese il ruolo storico di Hitler durante un’improvvisata lezione di storia in un tour in Europa condotto nel 2018 per celebrare i cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

Nel testo Bender scrive che Trump negò successivamente di aver espresso apprezzamenti su Hilter, ma alcune fonti protette dall’anonimato hanno riferito che in quell’occasione Kelly “ha detto al presidente che si sbagliava. Ma Trump era imperterrito”.

Fonte foto: La Voce di New York

È noto ai più, che Trump non si sia mai fatto problemi ad esprimere apprezzamenti per i movimenti di estrema destra apertamente antidemocratici, anche sovversivi. Queste dichiarazioni sono, comunque, una novità e sono state, ovviamente, aspramente criticate. Polemiche a Trump sono seguite anche, tempo addietro, quando alcuni collaboratori della Casa Bianca hanno riferito di aver sentito il Presidente definire i caduti in guerra “losers and suckers” (perdenti e sfigati, nda).

Trump, anche in questo caso, ha negato l’accaduto.

Per ciò che riguarda Hitler, il giudizio di Trump si poteva intuire già da alcuni suoi apprezzamenti per manifestazioni neonaziste come quella della Virginia. Lo stesso Guardian, infatti, ricorda che la rivista tedesca Stern gli dedicò una copertina: Trump che fa il saluto fascista avvolto nella bandiera americana.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie e sull’andamento degli eventi segui la nostra pagina sulle notizie politiche.

Fonte immagine copertina: Vigilio Notizie

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks