Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Caos UE, von der Leyen: “Europa aperta e sicura” ma ipotesi chiusure

Vige il caos dentro l’UE. La presidente Ursula von der Leyen dichiara l’UE “aperta e sicura” ma già si presentano ipotesi di chiusure.

A seguito del rilascio del Green Pass, vige il caos dentro l’UE dovuto anche alla dichiarazione la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, la quale dichiara la stessa UE “aperta e sicura”. Si ipotizzano, tuttavia, delle nuove chiusure a causa della crescente incidenza della Variante Delta nella vita dei cittadini. Ventuno Stati membri, oltre a Norvegia, Islanda e Liechtenstein, hanno già iniziato a rilasciare certificati prima del giorno stabilito dalla UE. Cinque Paesi dell’Ue hanno iniziato dal 1 Luglio.

Fonte foto: Open

“A marzo, abbiamo promesso di avere un sistema a livello dell’Unione europea per facilitare i viaggi gratuiti e sicuri all’interno dell’Unione entro le vacanze estive. Ora possiamo confermare che il sistema di certificazione digitale Covid dell’Ue è attivo e funzionante. Stiamo aiutando gli europei a recuperare la libertà che apprezzano tanto”. Queste sono le parole di Ursula von der Leyen, che però stridono con quelle che sono le news che i giornali riportano.

Roberto Speranza che non firma nuove ordinanze perché la situazione rimane sotto controllo; Novità circa il fatto che il 10% superiore alla media prevista si contagia con la variante Delta nonostante abbia il vaccino; Chiusure di voli e problemi vari per i tifosi quando si dirigono allo stadio per tifare; News che danno l’Inghilterra e la Russia gli Stati più a rischio; La variante K e le parole della von der Leyen che danno l’UE “aperta e sicura”. Tutte queste informazioni creano solo un enorme caos nel sistema mediatico e confuse informazioni date all’utenza media.

Dunque, qual è la vera situazione?

Tralasciando ciò che i media dicono, dando uno sguardo al pensiero dei cittadini, è chiaro il manifestarsi di una situazione di una minore curanza delle norme che hanno scandito lo stile di vita fino ad ora: dal farsi il vaccino solo per ottenere il Green Pass “ed essere finalmente liberi”, al tenere la mascherina più sul braccio che alla bocca da quando è caduto l’obbligo della mascherina all’aperto. Non mancano, però, le avvertenze da parte degli studiosi che avvisano come potrebbero tornare le famose zone a colori per giungere fino ad un lockdown solo per non vaccinati.

Fonte immagine copertina: GeosNews

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks