Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Caso Madame, “quando la fama da alla testa”

E’ diventato un caso mediatico la presa di posizione di Madame su Twitter. Il mondo social, come sempre, si divide i due fazioni. “Se non hai preso il cd non farmi alzare mentre mangio per una foto”. Questo è il tweet in questione che ha scatenato la bufera sui social. Madame, ragazza veneta di 19 anni e cantante, si sfoga così dopo che un fan l’ha interrotta mentre mangiava con la sua famiglia per chiedere una foto assieme. Immediata la pioggia di critiche sul modo in cui l’artista si è posta. Vi è, tuttavia, chi la difende.

Tutti vogliamo essere famosi e lasciare un segno del nostro passaggio sulla terra. Ed è, questo, un obiettivo in cui pochi riescono davvero: chi attraverso Youtube, chi con TikTok, chi calciatore e chi con la musica. Alcune di queste figure, però, ai vantaggi della fama non sanno contrapporre anche gli svantaggi che essa porta con sé.

Fonte foto: La Repubblica

Dopo ore di polemiche sotto al tweet, la cantante ha deciso di cancellare il post. Ha scelto, successivamente, un altro social network, Instagram, per spiegare l’accaduto: “Avevo tanta rabbia da sfogare e pochi caratteri disponibili; se una polemica parte da mie parole vuol dire che è colpa mia, in gran parte, quindi sono qui per chiarirmi, soprattutto con il mio pubblico. Al mio pubblico devo e dovrò tantissimo nella mia carriera”. Interventi dai toni molto scorbutici prima a quelli più dolci e moderati dopo, che però non hanno placato le polemiche.

Tra chi contesta Madame, c’è chi critica non solo i toni della ragazza ma anche il “modo ipocrito” con cui si è posta successivamente. Sottolineano che dovrebbe “imparare l’umiltà” affermando che se non fosse per i fan “lei non sarebbe nessuno”.

Tra chi la difende, invece, vi sono quelle persone che chiedono “educazione da parte dei fan” mettendo in luce che la cantante possiede anche un vita privata.

A difesa di Madame, interviene anche Ermal Meta: “Franci, questo tweet verrà preso male come successe con il mio di qualche anno fa (in effetti il mio fu un po’ una ca*ata). Se stai passando una brutta giornata, dimentica Twitter”.

Dovendo tirare le somme, dunque, chi ha ragione? Volendo essere oggettivi, entrambe le fazioni.

E’ assodato che chi possiede fama ed è un personaggio pubblico, come lo è Madame, deve rendersi conto che oltre ai soldi, vi sono anche i fan: esistono quelli meravigliosi e super educati che sanno come ci si comporta nella società e chi meno; i personaggi famosi, quindi, devono saper convivere con entrambi senza esplodere in crisi isteriche.

D’altro canto, è veritiero che i fan dovrebbero capire quando è tempo di fare richieste ai propri idoli e, soprattutto, in che contesto ed in che maniera.

Fonte immagine copertina: Open

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks