Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Abolito il coprifuoco il 21 Giugno. 5 Luglio, forse, le mascherine fuori

Il 21 Giugno l’Italia torna libera. Tutta la Nazione in zona bianca (eccezione della Val d’Aosta) ed abolito il coprifuoco. Si pensa al 5 Luglio per togliere le mascherine all’aperto. Abolito, finalmente, il coprifuoco per l’Italia. Tutta la Nazione (tranne il Val d’Aosta) si colora di bianco ed elimina una delle manovre più odiate, attuate dal Governo. La “libertà notturna” è stata stabilita da Decreto riaperture, firmato dal governo Draghi, che fissò una road map che prevede che lunedì 21 il coprifuoco giunge al termine.

Il Dl riaperture stabilisce la cancellazione del tanto odiato coprifuoco nelle regioni gialle e in quelle bianche. La fine di questa agonia, tuttavia, non deve fare dimenticare che vige ancore l’obbligo delle mascherine al chiuso e all’aperto ed il divieto di assembramenti.

Fonte foto: city-elmshorn

Di seguito, le novità di cosa si potrà fare:

  1. Bar e ristoranti sono aperti senza limiti di orario. All’esterno, in zona bianca, nessun limite numerico alle tavolate. Al chiuso massimo 6 per tavolo.
  2. Gli spostamenti tra regioni sono completamente liberi senza necessità di Green pass (in arrivo sulle app IO e Immuni).
  3. Le visite a parenti e amici. Son consentite senza limite numerico di persone e di orario. Se ci si sposta in zona gialla (quindi solo verso la Val d’Aosta) sono consentite a un massimo di 4 persone (esclusi disabili e figli minori conviventi).
  4. In zona bianca, sono aperte le palestre ed anche le piscine al chiuso.
  5. Sarà possibile organizzare (e partecipare) feste e banchetti dopo cerimonie civili o religiose (battesimi o matrimoni).

Vi sono, tuttavia, anche delle limitazioni. Chi è sottoposto all’isolamento, essendo positivo al virus, o alla quarantena precauzionale, deve restare in casa. Stesso obbligo per chi presenta una temperatura corporea pari o superiore a 37.5. Piccola parentesi, infine, per quanto concerne le mascherine. Secondo le ultime indiscrezioni, il Governo ha intenzione di togliere l’obbligo delle mascherine nei luoghi aperti a partire dal 5 Luglio.

Restano però timori sulla diffusione della variante Delta (indiana), in particolare per i vaccinati solo con prima dose, che non sarebbero abbastanza protetti da evitare il contagio.

Fonte immagine copertina: teleischia

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks