Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I giornali spaventano: “Variante Delta anche se vaccinato”

Un focolaio Covid è stato scoperto a Milano. Tra i contagiati, un istruttore con variante Delta nonostante fosse vaccinato. I giornali scrivono titoloni che spaventano. A Milano è scoppiato un focolaio Covid-19 in una palestra. Tra i 10 contagiati, risulta esserci un istruttore con variante Delta (indiana) nonostante fosse stato vaccinato con le 2 dosi. I giornali si soffermano su questa “particolarità”.

“Covid: Variante delta, perché è molto PERICOLOSA”, “Focolaio Covid in palestra: il contagiato con variante indiana era vaccinato con due dosi”. Questi sono alcuni esempi dei titoli dei giornali che in questi giorni si stanno soffermando sulla variante indiana. Leggendo questi titoli, si può dunque pensare che i vaccini (escluso Astrazeneca, che per ora sta affrontando guai dopo la morte della 18enne) non hanno efficacia o non servono a nulla; la verità è l’esatto opposto: questi “grandi giornali” non hanno messo in evidenza che l’istruttore, seppur positivo, era asintomatico. Ecco quindi come i giornali spaventano con informazioni sommarie o “tagliate”.

Fonte foto: Umbriajournal

Ciò dimostra che il compito dei vaccini, ossia non rendere immuni ma evitare sintomi gravi o rendere il vaccinato asintomatico e non contagioso, funziona. I giornali, tuttavia, spaventano con i loro articoli.

I giovani, fortunatamente, hanno voglia di uscire ed ottenere il Green Pass che darà loro modo di andare in discoteca e viaggiare. Per tali ragioni, infatti, la campagna vaccinale è costante e sempre più persone vanno a farsi fare il vaccino (nonostante il caso Astrazeneca, ndr). Doveroso è, però, chiedere alle stampe di non fare terrore mediatico. L’Italia è già in ginocchio a causa della contrazione della sua economia e di quella Europea/Mondiale a causa delle restrizioni che vengono portate avanti per evitare i contagi, non si dovrebbero creare altri problemi.

Fonte immagine: ilmeridianonews

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks