Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Twitter a pagamento, in arrivo la nuova versione

Nuovo progetto per Twitter a pagamento. Le prime indiscrezioni risalgono a luglio dello scorso anno, quando iniziò a girare il nome del progetto “Gryphon”. Il nome in codice all’interno dell’ambiente di Twitter stava ad indicare l’avvio del progetto sulla piattaforma. Il progetto viene riconfermato a febbraio dalla stessa azienda, sotto il nome in codice di “Rogue One”.

Il servizio in abbonamento su Twitter è in arrivo a breve. L’ufficialità arriva proprio dagli ambienti di San Francisco, dove si trova il quartier generale della società guidata da Jack Dorsey, co-fondatore e CEO di Twitter. Il servizio in abbonamento, dovrebbe prendere il nome di Twitter Blue e il servizio, sotto forma di acquisto in-app, offrirà una serie di nuove funzionalità. Il costo sarà di 2,99 euro al mese, come dichiarato da Jane Manchun Wong. Twitter Blue è già, comunque, disponibile su Apple Store negli Usa.

Ecco le nuove funzionalità che saranno disponibili nella versione di Twitter a pagamento:

  • Annullare l’invio dei Tweet. Si tratta della possibilità di annullare l’invio del tweet, nel caso in cui magari ci si accorga di aver fatto un errore o di aver scritto qualcosa in maniera non precisa, in un tempo di 5-10 secondi.
  • Colore del tema. Questa funzione darà la possibilità di modificare il colore del tema con una scelta di colori più ampia, rispetto a quelli già disponibili.
  • Icone dell’app. Gli abbonati avranno la scelta di personalizzare il colore dell’icona dell’app che appare sul dispositivo, come appare dagli screenshot di Jane Manchun Wong.
  • Catalogare i segnalibri. Questa funzionalità permetterà agli utenti di catalogare i segnalibri, i link di tweet che sono stati precedentemente salvati, trasferendoli all’interno di cartelle specifiche.
  • Reader Mode (Modalità Lettore). Agevolerà gli utenti nella lettura delle conversazioni, specialmente quelle molto lunghe, riuscendo a rendere il tutto più leggero per gli occhi.

Se deciderete di non pagare, e quindi di non usare Twitter Blue, potrete comunque continuare ad usare Twitter nella versione normale e con le funzionalità che già conosciamo.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks