Jason Dupasquier è morto. Non c’è l’ha fatta il giovane pilota svizzero, rimasto coinvolto ieri nell’incidente. Il ragazzo aveva 19 anni. La morte è stata comunicata dalla MotoGP tramite la sua pagina Twitter. Il pilota della Moto3 è rimasto vittima di un grave incidente sul circuito del Mugello. Nella notte, infatti, è stato sottoposto ad un delicato intervento toracico per una lesione vascolare.
We’re deeply saddened to report the loss of Jason Dupasquier
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 30, 2021
On behalf of the entire MotoGP family, we send our love to his team, his family and loved ones
You will be sorely missed, Jason. Ride in peace pic.twitter.com/nZCzlmJsVi
Una caduta con gli avversari che colpiscono arrivando da dietro, senza la possibilità di vedere, questa la dinamica dell’incidente.
Jason Dupasquier è morto in seguito alle ferite riportate dopo essere caduto all’uscita dell’Arrabbiata-2, considerata molto pericolosa a causa della pochissima visibilità. Per gli altri piloti è stato impossibile evitare l’impatto. Un incidente tremendo, quello successo, con il pilota che ha subito un forte contraccolpo sul casco.
La sessione, che era ormai finita, al momento dell’incidente è stata subito fermata con la bandiera rossa e i soccorsi sono immediatamente entrati in pista.

Le condizioni dello svizzero, trasportato in elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze, sono risultate gravi fin da subito. Ha riportato un trauma cranico definito “importante”. Ѐ stato sottoposto a Tac total body per verificare la zona più critica su cui intervenire. Sul momento, però, si era deciso di non intervenire con un’operazione per non rischiare di peggiorare la situazione all’interno di un quadro generale ancora non stabile e già incerto.
Nella notte era stato eseguito un primo intervento per le lesioni riportate al torace. Purtroppo, nonostante l’operazione, il pilota non ce l’ha fatta.
Le condoglianze alla famiglia sono arrivano anche dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Le gare di oggi in programma nel Gran Premio del Mugello, si svolgeranno regolarmente ma verrà osservato un minuto di silenzio.
Fonte immagine copertina: Puglia24News