Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Wanda Vision – Recensione Marvel

Wanda Vision è una serie tv, ambientata subito dopo le vicende di Endgame. Nelle prime puntate, mostra la struttura base di varie sitcom americane mandate in onda nel corso dei decenni. Passando da “Vita da strega” a “Malcom” ed altre famose. Durante le varie puntate, infatti, si nota un cambiamento di stile di regia e recitazione per adattarsi alle serie a cui fa riferimento.

Questo cambiamento di stile potrebbe all’inizio provocare una scarsa fluidità delle puntate. Potrebbe portare lo spettatore a sottovalutare la serie Wanda Vision. Per poi però, in seguito, ricevere vari indizi che apriranno le porte ad un colpo di scena che cambierà totalmente il mood della serie.

La serie

I protagonisti sono principalmente Wanda e Visione e tutta la realtà virtuale pseudo Matrix che li circonda, che l’imprigiona dentro. Chi ha visto Endgame è ben conscio della morte di Visione, perciò sarà ben propenso a storcere il naso all’inizio della serie. Ma avrà quasi fin da subito risposte sul ruolo di Visione.

Il futuro della MCU

La serie tv, molto probabilmente, sarà parte integrante di un processo di evoluzione narrativa del Marvel Cinematic Universe. La Marvel, infatti, sta creando le basi per un nuovo ed imponente progetto che non esclude l’inglobare altri gruppi di super-eroi famosi del mondo Marvel. Wanda Vision, infatti, mostrerà il reale valore del personaggio di Wanda spesso oscurato da altri super-eroi. Nel finale di stagione vi sarà una rivelazione della sua identità che lascerà l’appassionato Marvel a bocca aperta ed a presupporre la piega che prenderà probabilmente il mondo Marvel.

Considerazione finali

Nonostante le prime puntate di Wanda Vision risultino essere di basso tono rispetto a ciò che ci si aspetta da un titolo Marvel, bisogna analizzare la serie sotto l’ottica della trama. Le ultime due puntante specialmente, inoltre, riprendono i “ritmi Marvel” sperati e provocano nello spettatore quelle emozioni che sembravano mancare a causa dei primi episodi visti quasi come “insensati”, ma che troveranno chiarimento nel finale.

Fonte immagine copertina: Everyeye

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks