Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Windows 10X cancellato. Alcune funzioni vivranno sul 10

Windows 10X è stato cancellato da Microsoft ma alcune sue funzioni verranno integrate sul Sistema 10 tradizionale.

Windows 10X è stato cancellato dalla stessa Microsoft. Esso avrebbe dovuto dare vita al Surface Neo ed a tutti i prodotti dei partner storici di Microsoft.

La caratteristica primaria di Windows 10X era quella di essere un OS molto più leggero del tradizionale Windows 10; per tale ragione, infatti, era ipotesi comune che questo neo OS potesse girare non solo sui dispositivi mobili ma anche nei tradizionali pc da ufficio.

Tutto ciò, però, non accadrà mai, poiché la stessa Microsoft ha deciso di tarpare le ali alla sua stessa creatura. Nonostante questa scelta, pare però che alcune funzioni di Windows 10X vivranno nel Windows 10 tradizionale attraverso i futuri aggiornamenti.

Con la dipartita, prematura, di Windows 10X non muore soltanto una possibilità di usufruire di un OS leggero e meno problematico di quello tradizionale, ma anche tutto l’ecosistema dei nuovi dispositivi dal form factor innovativo legato a esso: Surface Neo.

Fonte foto: TheVerge

Windows 10X è dunque cancellato ma Microsoft ha deciso, tuttavia, di farlo “vivere” nei nuclei delle anteprime di Windows 10 per gli Insider.

Questa scelta, ovviamente, fa dunque pensare che 10X sarà fagocitato dal 10 e che, a grandi linee, assistiamo ad un fallimento di Microsoft nel settore dei dispositivi pieghevoli: CromeOS ne rimane padrone.

Fonte immagine copertina: WindowsObserver

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks