Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I Maneskin vincono l’Eurovision 2021. Vittoria per l’Italia

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, i Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021, con il brano “Zitti e buoni”.

La vittoria

Il loro brano ha sbancato la città di Rotterdam, sede dell’evento. I Maneskin vincono l’Eurovision conquistando il successo grazie al televoto, mentre la giuria di qualità li aveva piazzati al quinto posto. Questa è la terza volta che l’Italia trionfa all’Eurovision, il primo successo fu nel 1964 con Gigliola Cinquetti, poi con Toto Cutugno nel 1990 e adesso loro.

I Maneskin hanno ottenuto in totale 524 voti. Al secondo posto la Francia con 499 voti e terza la Svizzera con 432 voti.

Per il quartetto il trionfo che arriva con questa vittoria va a coronare il loro viaggio vittorioso. Si può affermarlo considerando che prima della serata avevano già ricevuto il premio per il miglior testo e che il loro pezzo è tra i più scaricati su Spotify. Inoltre hanno anche ricevuto milioni di visualizzazioni su YouTube.

I ragazzi che compongono il gruppo sono: Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio.

Le dichiarazioni

“Non ci sono parole per descrivere l’emozione, è incredibile” ha detto a caldo Damiano. “E’ stato fantastico vedere che così tante persone hanno votato per noi con il televoto, perché questo significa che la gente davvero ama la nostra musica. Per questo vogliamo ringraziare tutti ma questo per noi è solo l’inizio, da domani vogliamo suonare ovunque” ha aggiunto Victoria De Angelis. “Dedichiamo questa vittoria ai nostri fan e alle nostre famiglie e a tutti quelli che hanno creduto in noi”.

L’evento è stato trasmesso in diretta tv su Rai 1, e in streaming su RaiPlay.

I Maneskin vincono l’Eurovision ma non sono mancate le polemiche, con diverse testate giornalistiche che hanno accusato Damiano di aver fatto uso di cocaina, accuse respinte dallo stesso cantante che afferma di non fare uso di droghe.

Sono anche arrivati i complimenti su Twitter da Palazzo Chigi, Vasco Rossi e molti altri personaggi.

Fonte immagine copertina: Giornale di Sicilia

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks