Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Regno Unito conferma la variante indiana. Ipotesi terza dose.

Il Regno Unito conferma la “variante indiana“, classificata con la sigla “B.1.671” e ipotizza l’uso di una terza dose.

Questa nuova variante potrebbe complicare le riaperture in Gran Bretagna, dopo mesi di pesanti restrizioni.

Le previsioni al riguardo

Nel paese sarebbero 80 i casi accertati da questa nuova variante, la quale presenta una doppia mutazione. Inoltre si crede che questa sia più contagiosa rispetto a quella inglese.

Secondo le autorità britanniche si tratta al momento di una “variante d’interesse“. Tenuto conto dell’impatto ancora limitato, non c’é l’ipotesi di una vera e propria allerta.

Al contrario il professore di immunologia Danny Altmann sostiene che la nuova variante potrebbe “far naufragare” il cammino verso la libertà della Gran Bretagna.

La variante sudafricana

Il Regno Unito conferma la variante indiana ma si ritrova, a peggiorare ulteriormente le cose, una decina di contagi con un’altra variante, ovvero quella “sudafricana“, considerata potenzialmente più resistente ai vaccini. I casi di contagi della variante si sono concentrati in 4 focolai in alcune zone di Londra.

Sono sempre di più i medici che stanno valutando la somministrazione di una terza dose di vaccino anti-Covid.

Ipotesi di una terza dose

A esempio, il professor Jeremy Brown, membro del Joint Committee of Vaccination and Immunisation, avanza l’ipotesi di dover mescolare i diversi vaccini anti-Covid e reputa questa pratica necessaria.

Egli, inoltre, crede che in futuro non si potrà ottenere, per la seconda somministrazione, lo stesso tipo vaccino, a causa del mix tra di essi.

Infine ha aggiunto che i vaccini, per quanto importanti, potrebbero non bastare ad impedire una terza ondata qualora il virus dovesse riprendere forza.

Nonostante il pericolo per l’affermarsi di questa nuova variante, il viaggio previsto a fine mese del premier britannico Boris Johnson in India si farà ugualmente.

Fonte immagine in evidenza: Il Sole 24 ore

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks