Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La NASA sceglie la Starship come prossima astronave per l’allunaggio

In vista di un prossimo allunaggio la NASA sceglie la Starship, dell’azienda SpaceX, come tramite per inviare i prossimi uomini sulla Luna.

L’astronave

Cade sulle spalle del miliardario Elon Musk la responsabilità di portare i prossimi uomini sulla Luna. L’astronave che farà compiere questo mistico viaggio sarà la Starship, la non ancora del tutto completa e collaudata nuova campionessa della SpaceX. Questo modello in fase di sviluppo per la NASA sarà alta 50 metri, a differenza dei 120 dei modelli finora in costruzione, e con un diametro di 9.

La NASA aiuterà la compagnia SpaceX a sviluppare nella sua miglior forma la Starship, che finora abbiamo visto procedere a rilento. La più colossale astronave mai costruita, che doveva puntare il suo muso su Marte, si ritroverà, quindi, prima, a compiere un volo verso la tappa spaziale tipica degli americani.

La scelta

La scelta della NASA è stata presa attraverso il programma Artemis, battendo la società di Jeff Bezos, Blue Origin, e la Dynetics, un’azienda statunitense. Secondo gli accordi presi la Starship dovrà fornire alla NASA ben due voli. Il primo sarà adibito ad un viaggio che verrà svolto senza equipaggio a bordo. Il secondo sarà il lancio effettivo, con equipaggio.

La scelta quindi è finita, la NASA sceglie la Starship, la punta di diamante dei modelli realizzati dalla SpaceX è stata scelta per questa importante missione. Resta sempre aggiornato su tutte le notizie riguardanti il mondo della Scienza grazie ai nostri articoli.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks