Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Gli USA sospendono il vaccino J&J, rinviato il lancio in Europa.

Gli USA sospendono il vaccino. Ancora problemi su quel fronte. Dopo AstraZeneca, ad essere finito nel mirino è il vaccino Johnson&Johnson.

Sviluppato negli USA, dovrebbe essere il quarto vaccino approvato e utilizzato contro il Covid-19. Le prime 184mila dosi sono atterrate in Italia.

La sospensione

L’annuncio di sospendere il vaccino è arrivato su ordine delle autorità sanitarie americane, che hanno raccomandato di non usare il vaccino J&J. Questa decisione è stata annunciata dalla “Food and Drug Administration” che ha il compito di supervisionare i farmaci ed il “Center for Disease Control and Prevention”, il centro per il controllo e prevenzione delle malattie infettive. Inoltre ci sarà a breve un’indagine del FDA che indagherà sulla causa delle reazioni. Le due aziende indicano che gli “eventi negativi” appaiono “al momento estremamente rari”.

Fonte: Open

I problemi riscontrati

A far prendere la decisione di sospendere il vaccino sono state le varie e rare forme di trombosi (come nel caso di Astrazeneca), riscontrate nelle persone subito dopo la somministrazione. Attualmente si registrano sei donne colpite da trombosi con un’età fra i 18 e i 48 anni. Ci sarebbe anche un decesso, mentre una seconda paziente sarebbe ricoverata in gravi condizioni.

La questione Europea

L’EMA (Agenzia Europea del Farmaco), in accordo con le autorità sanitarie USA, ha deciso di rinviare la distribuzione in commercio in Europa.

Nel secondo trimestre l’azienda farmaceutica americana, secondo gli accordi presi, dovrebbe distribuire 55 milioni di dosi nei vari paesi dell’Unione Europa. Sono invece 360 milioni le dosi necessarie, a coprire l’intero periodo.

Negli USA sono 7 milioni le dosi somministrate. A differenza degli altri vaccini autorizzati, il vaccino J&J richiede una sola iniezione ed è più facile da conservare.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks