Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Facebook lancia Hotline, rispondendo a ClubHouse

Facebook lancia Hotline per fare concorrenza a ClubHouse. L’app è una novità soprattutto perché non è la copia spudorata di quest’ultima.

La novità

Zuckerberg, con Facebook, risponde a ClubHouse e lancia Hotline che, incredibile ma vero, non è una esatta copia della prima.

Il team di sviluppo ha appena reso disponibile la beta della nuova applicazione web-based che viene descritta come un incrocio tra le dirette di Instagram e Clubhouse. Tuttavia, differentemente da Clubhouse, che rimane un servizio esclusivamente audio, su Hotline sarà possibile accendere la videocamera e mostrarsi in video.

L’interfaccia utente della neo-app ricorda moltissimo quella di Clubhouse. Nella parte superiore della schermata è presente una sezione che mostra tutti i dettagli di chi parla. Chi ospita l’evento è identificato con un’immagine circolare o con lo streaming in caso di video. Infine, sotto (o a lato sul desktop) ci sono gli ascoltatori dell’evento.

Spreaker

Le differenze tra Hotline e ClubHouse sono molteplici:  

  • La parte con gli ascoltatori è suddivisa tra coloro che partecipano attivamente con le domande e chi si limita ad ascoltare.
  • Nella parte alta della sezione, si possono leggere le domande che sono state fatte al relatore e gli utenti possono esprimere un consenso positivo o un parere negativo per ciascuna domanda. Chi ospita l’evento, dunque, può determinare a quali domande dare priorità sulla base dei voti ricevuti.
  • Gli utenti possono reagire con emoji tra cui il battito delle mani, il fuoco, il cuore, le risate, l’espressione di sorpresa o il pollice in alto e la persona che ospita la sessione ha il completo controllo su ciò che accade e può decidere di silenziare qualcuno o di escluderlo dalla sessione, così come di rimuovere eventuali domande che ritiene inappropriate.
  • Caratteristica molto importante è che nel caso di Hotline le sessioni vengono registrate automaticamente. Se quelli di Clubhouse hanno ritenuto che non registrare le sessioni avrebbe permesso ai partecipanti di esprimersi in maniera più disinvolta e senza timori di sorta, su Hotline subito dopo l’evento il gestore riceve due file, uno in mp3 e l’altro in mp4, con la registrazione completa.
  • Altra caratteristica particolare, seppur momentanea, è chiunque può raggiungere una discussione su Hotline e non c’è limite al numero di partecipanti di una sessione.

L’ultima voce richiama il blocco “temporaneo” che ClubHouse ha posto essendo in fase di sviluppo, soluzione a cui Facebook non deve ricorrere poiché possiede già una base molto solida su cui poggiare.

Fonte immagine copertina: hotline.co

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks