Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trombosi dopo AstraZeneca, si riunisce Aifa-Ministero

Le trombosi verificatosi a seguito della somministrazione di AstraZeneca ora preoccupano: Aifa e Ministero della Salute indicono una riunione.

Successivamente alla riunione, si attende che l’EMA si pronunci su una eventuale correlazione con trombosi rare e AstraZeneca.

E’ prevista per il tardo pomeriggio la riunione tra l’Aifa e il Ministero della Salute per verificare se vi siano eventuali ulteriori indicazioni sull’utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca a seguito dei nuovi casi di trombosi verificatosi dopo la somministrazione ma si attenderà l’EMA , indicativamente verso giovedì, per il definitivo pronunciamento.

“E’ possibile, per maggiore precauzione, che l’Agenzia europea dei medicinali Ema indichi che per una determinata categoria è meglio non utilizzare il vaccino anti-Covid di AstraZeneca”, queste le parole del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che precisa, tuttavia, che tale evento “è successo anche per tanti altri famaci”.

Il Manifesto

Il Dott. Sileri, inoltre, pone l’attenzione al fatto che il vaccino sia stato utilizzato “in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi e non vi è ombra di dubbio che vi sia un rapporto rischio-beneficio positivo”.

Nel frattempo, l’agenzia britannica del farmaco (Mhra) sta prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del vaccino Oxford-AstraZeneca per i più giovani.

L’emittente televisiva britannica Channel 4, citando fonti informate, fa sapere che “sebbene i dati non siano ancora chiari, ci sono crescenti argomentazioni che giustificherebbero l’offrire alle fasce di età più giovane, under30 almeno, un vaccino differente”.

Fonte immagine copertina: La Sicilia

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks