Piccole novità in arrivo su WhatsApp, che potrebbero far contenti i fan della app verde di Facebook: sbarcheranno i pagamenti digitali.
Le modifiche apportate
Piccole novità in arrivo su WhatsApp: sbancheranno i pagamenti digitali e, successivamente, il supporto direttamente mediante chat.
La prima funzione era già arrivata sull’app lo scorso Giugno, con una fugace apparizione: era un test per valutare il suo utilizzo e successivamente implementare la funzione a tempo pieno.
I problemi riscontrati durante i test
Nonostante fosse stata accolta abbastanza bene dai tester la funzione riscontrò alcuni problemi e contrasti addirittura con alcune banche. Infatti venne bloccata, lo scorso anno, dalle banche brasiliane che bandirono il servizio per alcuni presunti rischi sulla gestione dei dati personali.
Dopo un primo blocco, adesso WhatsApp è pronta ad implementare la funzione. Questa nuova feat sarà implementata sia per gli utenti iOS che per gli utenti Android.

La totale novità
La seconda novità, dovrebbe arrivare a brevissimo ed è pronta a sbarcare sulla Beta di tutti i device Android. Questa novità è tanto attesa dagli amanti dei feedback o da chi si ritrova a non sapere chi contattare in caso di problemi.
Infatti attraverso l’aggiornamento della beta 2.21.7.3 avrete la possibilità di contattare il supporto direttamente mediante chat.
Momentaneamente, però, tale funzione è disponibile solamente per un numero limitato di utenti.
Tuttavia WhatsApp fa sapere che a breve tutti potranno contattare direttamente l’app.
Come attivarla
La nuova funzione si “attiva” attraverso la sezione “Aiuto” e selezionando l’opzione “Contattaci“.
Così facendo il colosso della messaggistica istantanea è pronta a fidelizzare ulteriormente la sua utenza, permettendo un filo diretto tra utente ed assistenza.
Fonte immagine copertina: cybersecurity360