Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dati covid-19 falsati in Sicilia per evitare zona rossa.

Dati Covid-19 falsati in Sicilia. Avrebbero alterato i dati sulla pandemia (modificando il numero dei positivi e dei tamponi e a volte anche quello dei decessi) diretti all’Istituto Superiore di Sanità. Il tutto mantenendo, ovviamente l’indice sotto i livelli di guardia. Questa è l’accusa mossa dalla procura di Trapani.

Le accuse

L’inchiesta sui dati Covid-19 falsati in Sicilia, condotta dalla procura e dai carabinieri di Trapani con il Nas di Palermo, si basa su intercettazioni che sono andate avanti fra Novembre e Marzo di quest’anno. Le accuse sono: falso materiale ed ideologico.

 I carabinieri del comando provinciale e del Nas hanno notificato tre provvedimenti di arresti domiciliari. Uno ad una dirigente generale della Regione e a due ai suoi collaboratori. Nell’inchiesta è indagato anche l’assessore regionale alla Sanità della Sicilia Ruggero Razza.

L`assessore è accusato di falsità materiale ed ideologica. Dopo tale accusa Razza ha dato le dimissioni.

Fonte foto : Gazzetta del Sud

Le decisioni prese

Il GIP di Trapani parla di “disegno politico scellerato”. Positivi e decessi registrati nel tempo per evitare, secondo gli inquirenti, che la Sicilia fosse messa in zona rossa.

Si esclude il coinvolgimento del Presidente della Regione Nello Musumeci il quale sarebbe stato tratto in inganno dai dati fornitogli.

Oltre ai tre ai domiciliari sarebbero indagati il vice capo di gabinetto dell’assessorato Ferdinando Croce e il dirigente Mario Palermo.

L’indagine è nata per caso. Infatti lo scorso anno i carabinieri indagavano su un laboratorio di Alcamo che avrebbe rilasciato centinaia di tamponi errati, negativi invece che positivi. I pm hanno deciso di fare un approfondimento all’assessorato regionale alla Sanità, attivando alcune intercettazioni. Da queste intercettazioni sono emerse le prime conversazioni sospette in cui si parlava di modificare i dati giornalieri dei contagi e dei tamponi.

Fonte immagine copertina: LaSicilia.it

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks