Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Manifestazione a Palermo di Amnesty. Protestare sì, ma il Covid?

Giorno 27 Marzo 2021 a Palermo, presso i 4Canti, si è tenuta una manifestazione di Amnesty International. Le regole per il Covid? Non rispettate.

La manifestazione

E’ lecito manifestare, per il razzismo o per i propri diritti ma bisogna farlo con dei criteri logici.

Giorno 27 Marzo 2021, Amnesty International, presso i 4Canti di Palermo, ha organizzato una manifestazione contro il razzismo, presumibilmente legato ai fatti recenti avvenuti in Myanmar, in Cina e Turchia.

La situazione mondiale

In Myanmar, pare si è venuto a sapere che un giorno dopo l’annuncio di ulteriori proteste, queste sarebbero state stroncate sparando alla testa dei manifestanti.

Il 27 marzo, l’esercito ha compiuto un’orrenda strage, uccidendo almeno 91 persone tra cui un bambino di cinque anni.

In Cina, si osserva la vicenda degli Uiguri, dove alcuni genitori sono stati separati dai loro figli e costretti a vivere in continenti diversi solo perché appartenenti a questa etnia turcofona di religione islamica.

Infine, si sostengono in Turchia le donne in piazza nel fine settimana.

Fonte foto: Twitter

Il problema

Manifestare è giusto e lecito, ma quando non si rispettano i dettami del Governo per la pandemia, vien da chiedersi: “Perché vi lamentate?”

E’ già noto che Pasqua sarà colorata di rosso per tutta l’Italia e che il Governo ha già stabilito che fino al 30 Aprile la Nazione rimarrà o Arancione o Rossa.

Mettere in campo una manifestazione dove non vi sono le distanze di 1 metro ed alcuni avevano la mascherina abbassata e poi lamentarsi che “Non finisce più questo incubo”, è da ipocriti. Nonché in piena violazione delle misure di precauzione imposte al momento dal Governo. La legittimità della manifestazione non garantisce anche la possibilità di infrangere un sistema di protezione. Sistema che, tra l’altro, serve proprio anche per salvaguardare la salute dei manifestanti stessi.

L’Italia, è già in difficoltà con AstraZeneca e il piano vaccinale, per cui sarebbe più opportuno organizzare eventi o proteste con criterio.

Fonte immagine copertina: amnesty.it

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks