Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Harry Potter e la pietra filosofale – Recensione audiolibro (Francesco Pannofino)

Il libro

Tutti fin da piccoli abbiamo desiderato di ricevere quella famosissima lettera che ci invitava ad entrare in un fantastico mondo fatto magia, amicizia e avventura. Pur avendo visto tutti il film di Harry Potter e la pietra filosofale, magari un minor numero di persone ha realmente ha avuto la possibilità di addentrarsi in maniera più intensa all’interno di quel fantastico mondo. Il creato dalla mente e dalla fantasia della scrittrice inglese Joanne Rowling. Però solo attraverso la lettura del libro si riescono a cogliere dei particolari e dei contenuti trascurati all’interno dei film. Un esempio tra tutti l’intera cancellazione di un personaggio, anche abbastanza importante nel libro, Pix.

L’audiolibro

Poiché non tutti hanno la possibilità di leggere con tranquillità il libro ora c’è la possibilità di ascoltare comodamente l’audiolibro interpretato da un fantastico doppiatore: Francesco Pannofino. Lo stesso che, nella versione del doppiaggio italiano da la voce nella saga cinematografica al “fidato Hagrid”.

Grazie alla sua voce si potranno immaginare, chiudendo gli occhi: la famosissima casa al numero 4 di Privet Drive e l’imponente Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli antipatici e babbani Dursley e gli stravaganti e gentili Weasley. L’imponente e dolce Hagrid e i due amici più cari di Harry, ovvero Ron e Hermione.

Fonte foto: Wired

In particolare in questo primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale, “l’ascoltatore” potrà conoscere meglio la storia di un ragazzino solo, spesso isolato dai suoi coetanei e disprezzato dalla sua stessa famiglia (composta dagli zii e un cugino) poiché “strano”. Ragazzo che però si ritrova ad essere in realtà una vera e propria star nel mondo dei maghi. Uno dei temi centrale sarà l’amicizia, e anche l’amore, la “più potente forma di magia”, temuta persino dal mago più potente. All’interno del libro, inoltre potremo conoscere tutti i professori della scuola per maghi più famosa del mondo, riuscendo a cogliere, fin da questo primo libro a differenza che nel film, molte sfumature del carattere e dei sentimenti del professor Piton. Professore che, come noto ormai a tutti, fin da subito mostrerà un odio e disprezzo nei confronti del piccolo maghetto “nato già legenda”.

Dove trovarlo

Inseriamo qui i link per chiunque volesse ascoltare l’audiolibro. O per chi non vuole abbandonare il piacere di possedere e sfogliare un libro. O, per chi ancora, volesse fare un paragone con il film e vederlo dopo aver letto il libro ed è un grande appassionato della copia fisica. Ricordiamo inoltre che il film è disponibile anche su Prime Video, e che potete usufruire di un mese di prova gratuito da questo link grazie ad Amazon Prime.

Fonte foto copertina: MyRedCarpet

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks