Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

AstraZeneca solo agli over 55, in Francia.

Dopo la revoca di divieto da parte dell’Aifa, la Francia decide di rendere disponibile il vaccino AstraZeneca solo agli over 55.

Mentre in Italia riparte in maniera completa la vaccinazione, includendo AstraZeneca, la Francia non segue il suo esempio: “indirizza” il vaccino solo agli over 55.

La scelta dell’Alta autorità per la Salute francese è dovuta a causa di un possibile legame con i casi di trombosi emersi in Europa. L’autorità francese ha ricordato che l’Ema «ha identificato un possibile aumento di rischio di coagulazione intravascolare disseminata e di tromboflebite cerebrale nelle persone di meno di 55 anni».

Per tale ragione, soltanto per le persone di 55 anni e oltre sarà destinato il vaccino AstraZeneca. Questi costituiscono la grandissima maggioranza delle persone attualmente prioritarie,

Si tratta di una decisione piuttosto particolare, considerando che, quando è stato aperto al pubblico, soltanto 3 mesi fa, era riservato a chi ha meno di 65 anni.

Fonte foto: Il Riformista

In Italia, Locatelli commenta la scelta della Francia. “Noi abbiamo valutato e non riteniamo che sussistano motivi per procedere ad una restrizione di impiego d’uso del vaccino AstraZeneca sotto i 55 anni di età come deciso in Francia”.

Si eseguiranno, comunque, altri studi sul vaccino, tenendo conto dei numeri forniti dei casi particolari avvenuti con la sua somministrazione. 18 casi di trombosi dei seni cavernosi cerebrali e 7 di coagulazione su 20 milioni di vaccini. 

Fonte immagine copertina: Adnkronos

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks