Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Laura Pausini contro la Chiesa, si esprime sul Papa.

Dopo la scelta del Vaticano di non benedire le coppie gay, si scaglia Laura Pausini contro la chiesa e si prende la libertà di commentare la decisione e si esprime sul Papa.

Laura Pausini:

Le persone omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia, sono figli di Dio come tutti gli essere umani che vogliono amarsi. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Dobbiamo creare una legge sulle unioni civili per coprire tutti legalmente”

Con questo commento, la star italiana fa sapere la sua idea che si contrappone alle parole e alla decisione presa dal Vaticano sull’argomento della scelta o meno di benedire le coppie gay; scelta che è ricaduta sul No.

La legge citata dalla Pausini, inoltre, già esiste se non fosse che non contempli i bimbi delle famiglie arcobaleno, estromessi causa stralcio di quella stepchild adoption che anche la Consulta ha ormai definito trapassata.

La cantante, si è persino presa la libertà di esprimere un commento sul Papa: “Il Papa? Non credo sia il suo pensiero” (che ha più volte dimostrato invece di avere una posizione diversa e più aperta, ma evidentemente è un pensiero di altre gerarchie ecclesiali che contano molto dalle parti di San Pietro).

Fonte foto: Gay.it

Infine, si è espressa sul tema della diversità: “Se ho condiviso il tema della ‘diversità’? È una parola che non mi piace e che amo allo stesso tempo. Vivo circondata dalle diversità che mi fanno crescere, insegnare a mia figlia, riflettere sulle cose. Se non ci fosse diversità la vita sarebbe una noia mortale, ma enfatizzare la parola in modo denigratorio mi infastidisce”.

La lotta nelle questioni che riguardano i gay è ancora lunga e lungi da essere breve e finire presto.

E voi, cosa ne pensate delle critiche mosse da Laura Pausini contro la chiesa? A voi la parola nei commenti.

Fonte immagine copertina: biccy.it

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks