Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tracciamento anche in modalità in incognito? Google nei guai

Secondo l’accusa di un gruppo di consumatori, Google avrebbe continuato il tracciamento anche in modalità in incognito negli utenti.

Alphabet, la società madre di Google, ha un bel problema da risolvere poiché non è riuscita a chiudere l’azione giudiziaria attivata da un gruppo di consumatori nell’estate dello scorso anno ed indirizzata verso la richiesta ad un cospicuo risarcimento danni per l’attività di tracciamento effettuata dal browser Chrome anche attivando la modalità incognito.

Il giudice Lucy Koh della corte distrettuale di San Jose (California) ha stabilito che Google dovrà affrontare la causa.

Lucy Koh:

La corte conclude che Google non ha notificato agli utenti di essere coinvolta nella presunta raccolta dati mentre l’utente naviga in modalità privata.

“Presunta” poiché  la sentenza definitiva non è stata ancora pronunciata: bisogna ancora dimostrare l’effettiva responsabilità di Google, ma al momento non ci sono i presupposti per chiudere la vicenda.

Nel frattempo, i consumatori chiedono a Google un risarcimento di 5 miliardi di dollari, vale a dire circa 5.000 dollari ad utente.

tudigitale.it

Google afferma l’infondatezza delle accuse e preannuncia una dura controffensiva legale.

Il colosso ha ribadito anche che la modalità incognito del browser Chrome non equivale a navigazione (completamente) privata: alcune attività dell’utente vengono raccolte ed un esplicito avviso informa di questa circostanza.

Non si può negare che Google dica il vero: avviando la navigazione in modalità incognito si può prendere visione dell’eloquente messaggio.

Fonte immagine di copertina: www.pandasecurity.com

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks