Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Positiva un’infermiera che aveva rifiutato il vaccino, focolaio all’ospedale di Genova

Trovata positiva un’infermiera che aveva rifiutato il vaccino, subito richiesto da Matteo Bassetti , direttore di Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova, al presidente Mario Draghi un intervento urgente per “garantire sicurezza e serietà ai nostri ospedali. Ci vuole una legge assolutamente urgente.”

Ovviamente è subito partito un protocollo di sicurezza per riuscire a trovare i contagiati e mettere al sicuro l’ospedale. Al momento i contagiati, a parte l’infermiera, sono 10 pazienti. Questi dati emergono da uno screening fatto subito dopo la scoperta positività. Ovviamente aver trovato positiva un’infermiera che aveva rifiutato il vaccino è il fatto che ha generato molto più scalpore.

Giovanni Toti, presidente della regione Liguria, afferma di star valutando una legge regionale, per rendere obbligatorio il vaccino anti covid per tutto il personale sanitario. “Trovo discutibile che ci siano infermieri che non abbiano protetto se stessi e i pazienti con i quali lavorano con il vaccino. Chi lavora in quel settore ha il dovere di vaccinarsi”, nonché “La legislazione nazionale non prevede un intervento per impedire a chi non si vaccina di svolgere determinate attività perché sarebbe una discriminazione sul posto di lavoro. Credo tuttavia che chi svolge una professione a contatto con i nostri cittadini più fragili abbia il dovere di vaccinarsi” afferma, aggiungendo che lo Stato dovrebbe prendere provvedimenti per evitare simili situazioni.

A gennaio, a Genova, un operatore è stato allontanato dal contatto con i pazienti di una Rsa proprio perchè non aveva voluto immunizzarsi.

“Ho dato mandato ai miei uffici di valutare la possibilità di intervenire con una legge regionale per obbligare questa categoria a vaccinarsi” afferma inoltre Toti. Ci auguriamo che questi provvedimenti arrivino presto e che possano evitare il ripetersi di fenomeni simili su tutto il territorio nazionale.

Fonte foto in copertina: larnakaonline.com.cy

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks