Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Netflix cancella gli account condivisi?

Stretta in arrivo da parte di Netflix su chi condivide la password del proprio account personale. Al momento è in corso la fase di test. Ma a quanto sembra possiamo affermare che Netflix cancella gli account condivisi, o quantomeno questo è un effetto collaterale di una sua misura di sicurezza.

Il test, per ora apparso solo a pochi utenti nel mondo e ad altrettanti pochi utenti in Italia, cerca di limitare la condivisione degli account che porta ad una importante perdita di introiti a Netflix stessa.

Si è soliti, infatti, fare un account famiglia e poi dividerselo tra amici o parenti per pagare solo 4 euro a testa. Questa pratica, però, potrebbe presto sparire.

Secondo le ultime novità, Netflix invierà un codice di verifica che potrà essere visualizzato però solo dal titolare dell’account e che dunque dovrà fornirlo agli altri utenti in condivisione. Codice che potrà essere inviato tramite la mail o tramite un messaggio di testo. Ecco il modo in cui Netflix cancella gli account condivisi.

Netflix si giustifica menzionando la sicurezza degli account per giustificare l’introduzione di questo test di blocco, affermando in questo modo che non è una lotta agli account condivisi quanto più una questione di siccurezza?

Fonte foto: punto informatico

 La condivisione dell’account e il suo possibile blocco possano creare ingenti problemi a chi effettivamente usa la condivisione in famiglia o anche tra amici, magari nella stessa casa. In questo caso la condivisione sarebbe giustificata ma diventerebbe sicuramente noioso ogni volta verificare il codice dell’account.

Alla notizia, Wall Street ha reagito molto positivamente: le azioni di Netflix hanno guadagnato in pochi minuti 5 punti percentuali. Gli utenti, però, saranno sicuramente meno felici degli azionisti.

Fonte foto copertina: teamworld.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks