Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Google: verifica dell’identità

Dopo aver trattato dell’inefficienza della verifica dell’età da parte di TIKTOK, Google implementa la verifica dell’identità dell’utente attraverso i due metodi mostrati in foto. (CIE o Carta di Credito)

Possibilmente questa scelta è conseguenza del caso della morte di Antonella, la bambina di 10 anni morta a Palermo per soffocamento, nel tentativo di emulare la Blackout Challenge: la sfida estrema che spopola su molti social amati dai ragazzini tra cui TikTok. È una prova di resistenza che consiste nel mostrare la propria capacità di resistere maggior tempo possibile con una cintura stretta attorno al proprio collo.

Ci si augura che come Google, le altre grandi piattaforme inseriscano questo metodo di verifica per garantire la sicurezza dei giovani all’interno dei social, ormai divenuti parte integrante della vita di ogni giorno, che potrebbero incorrere in pericoli di qualsivoglia natura.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks