Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dplay/Discovery+, nuova modifica troppa pubblicità

La piattaforma Dplay cambia nome ma non contenuti; pecca la pubblicità troppo invadente.

Dplay/Discovery+ troppa pubblicità

Dplay è morto e rinasce sotto un nuovo nome: Discovery+: i contenuti sono i medesimi della “vecchia” piattaforma, integrando i nuovi, Naked Attraction ad esempio, ma la particolarità che salta all’occhio è l’eccessiva pubblicità.

Venerdì scorso, il noto comico satirico di politica Maurizio Crozza ha iniziato la sua nuova stagione di Fratelli di Crozza; qualora per varie motivazioni ci si è persi la live, si può usufruire della registrazione della puntata e vederla integralmente su Discovery+.

Dove sorge il problema? A differenza della sua predecessora Dplay, Discovery+ presenta una fastidiosa particolarità: l’eccessiva presenza della pubblicità.

Si può accettare una pubblicità ogni tanto ma se per vedere un episodio ci si deve sorbire ogni 10 minuti più di una pubblicità che dura 15 minuti (che non si può nemmeno skippare), diventa frustrante.

Si può capire che per tenere in piedi un sito, bisogna avere degli introiti, ma invadere con le pubblicità è anche troppo.

Discovery+ diventa così uguale a VVVVID, una web TV italiana personalizzabile con funzionalità social dedicata allo streaming on demand legale e gratuito di film cult, serie TV e soprattutto di anime: questa piattaforma presenta al suo interno un numero spropositato di pubblicità, giustificate con la scusa di dover rientrare nelle spese.

Discovery+ prevede un abbonamento per usufruire dei servizi Premium, ai quali si aggiunge l’eliminazione delle pubblicità; ma se l’uso sconsiderato di queste pubblicità è mirato a costringere l’utente a firmare un contratto, forse bisognerebbe fare una petizione con la richiesta di cambiare politica o chiedere la chiusura totale del servizio.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks