Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Pfizer: il suo vaccino è meno efficace contro la variante Covid-19 Sudafricana

Il vaccino Pfizer è meno efficace contro la variante del covid-19 Sudafricana. A darne notizia è la stessa casa farmaceutica dopo uno studio di laboratorio compiuto dalla stessa azienda che suggerisce che la variante sudafricana del virus può ridurre di due terzi l’efficacia della protezione anticorpale offerta dal vaccino contro la Covid-19 di Pfizer e BioNTech.

La casa farmaceutica ne ha dato notizia ieri attraverso una nota ufficiale.

Secondo quanto si legge nella nota, dallo stesso studio emergerebbe però che il vaccino è ancora in grado di fornire un certo livello di protezione contro la variante del virus. Infatti sono ancora in corso gli studi clinici dai quali al momento non sono emersi elementi che farebbero pensare a una riduzione della protezione indotta dal vaccino.

In questo senso quindi non si può stabilire se la riduzione di due terzi della protezione anticorpale comporti o meno la mancata efficacia del vaccino.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks