Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

WhatsApp: ulteriori aggiornamenti in arrivo!

Tra tre mesi, dal 15 maggio, chiunque non accetti i nuovi termini di servizio, che prevedono la condivisione dei dati con Facebook, non potrà più accedere all’applicazione di messaggistica istantanea. Ma ci sono altri sviluppi davvero degni di nota.

Il nuovo tool annunciato è “Read Later, ovvero “leggi dopo”. Si potrà con un clic contrassegnare un messaggio appena ricevuto, e poi sarà WhatsApp stesso ad inviare un reminder all’utente.

Come fare? Per attivare questa funzione bisognerà tenere cliccato su una chat. Una volta aperto il menu, si dovrà cliccare sull’apposita voce, che verrà inserito appena gli sviluppatori approveranno l’aggiornamento. 

Un’altra grande novità, disponibile per Android, sarà la traduzione automatica. L’app di Google traduttore è tra le applicazioni più scaricate; ma ora sta per diventare anche parte integrante di Whatsapp.

Perchè il rilascio è per Android e non per Apple? Sull’iPhone in genere è possibile attivare la traduzione offline grazie al download delle lingue.

Come attivarlo? L’integrazione del traduttore di Google non è automatica, ma dev’essere attivata manualmente. Dopo aver scaricato l’app in questo, o averne eseguito l’aggiornamento, bisogna aprirla e visualizzare un box con la richiesta di attivazione della funzione “tocca per tradurre”.

Una volta attivata, basterà toccare e tener premuto su qualsiasi parola o testo ed usare il tasto copia che compare in alto per far comparire l’icona del traduttore in alto a destra. Toccando quest’ultima si potrà visualizzare il testo tradotto nella lingua che si vuole. D’ora in poi chattare in diverse lingue sarà molto più piacevole.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks