Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

USA: Trump assolto dalla Camera

Donald Trump è stato assolto al Senato nel procedimento di impeachment per l’accusa di istigazione all’insurrezione.

USA: Trump assolto

Solo 7 Senatori Repubblicani si sono uniti ai Democratici per condannare Trump, purtroppo, senza raggiungere i 17 necessari.

Trump è stato così assolto per la seconda volta in un procedimento di impeachment, che è il primo caso nella storia Usa in cui questo procedimento viene avviato contro un presidente non più in carica.

Una sentenza mai del tutto messa davvero in discussione, che dava una chance ai Dem di gettare in carcere l’ex Presidente per aver fomentato la rivolta a Capitol Hill.

Si apprende che il potente leader dei repubblicani al Senato Mitch McConnell ha fatto trapelare una mail ai colleghi di partito in cui annunciava la sua intenzione di votare per l’assoluzione dell’ex presidente.

Il leader aveva condannato pubblicamente Trump per aver istigato l’assalto al Congresso, ma riteneva che l’impeachment contro un presidente già decaduto fosse principalmente “uno strumento per la sua rimozione”.

Questi ha tuttavia sottolineato che “La costituzione stabilisce chiaramente che i delitti di un presidente commessi nel corso del suo mandato possono essere perseguiti dopo che lascia la Casa Bianca”, lasciando aperta una possibilità alle inchieste in corso in varie procure.

Tuttavia, l’opinione comune è quella di un Trump altamente pericolo per l’America, se non si considerano i Qanon o i fan, che bisogna assolutamente allontanare dalla vita politica e dal Partito.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks