Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Red Dead Redemption 2: “vivere in un film di Sergio Leone”

Immaginate di sentire, in sottofondo, le note di Ennio Morricone che vi accompagnano mentre camminate lentamente verso un saloon. Con la vostra fedele rivoltella alla cinta e un enorme cappello in testa. Siamo alla fine del Wild West, è il 1899. Abbiamo la possibilità di vivere in un film di Sergio Leone, con tanto di colonna sonora ad accompagnarci sempre.

Red Dead Redemption 2 vi permetterà di immergervi in un passato ormai remoto e di vestire i panni di uno degli ultimi banditi pistoleri che hanno scosso l’America. Il videogioco mostra una cura a tratti maniacale per i dettagli, riuscendo a fornirvi un panorama quanto più realistico possibile. Tutto questo è stato scambiato da parte di una fetta del pubblico come pesantezza e lentezza, e innegabilmente il gioco è abbastanza lento.

Ma vale la pena di seguire questa lentezza per gustarsi la maestosità di un mondo di gioco vivo, che si evolve sotto i vostri stivali speronati e che muta e risponde alle vostre azioni. La trama ovviamente segue una linea che non spoilereremo in questo articolo, per non rovinare l’esperienza di gioco a nessuno, ma oltre la trama il mondo è vivo in mezzo a noi. Possiamo andare a caccia, scuoiare animali, diventare cacciatori di taglie, essere furfanti e derubare passanti, se non vi beccate una pallottola tra le costole.

Alcune missioni vi guideranno all’interno della rivoluzione tecnologica di quegli anni. Vi mostreranno l’evoluzione che l’America alla fine dell’800 subiva. Il gioco vi permette poi di poter vivere un’esperienza online, con un vostro personaggio che si interfaccia ad un mondo vissuto da altre persone. Dentro l’esperienza online potrete ancor di più essere chi volete e farvi una vostra fama. Al momento il titolo si trova in sconto nella sua versione PS4 a 29.90 rispetto ad un prezzo base di 74.99. Perché non approfittarne, allora, e vivere quest’avventura? Di seguito il nostro link per poter acquistare il gioco direttamente su Amazon:

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks