Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Bielorussia: “processo per le due reporter, rischiano 3 anni.”

Katsyaryna Chultsova e Darya Andreyeva arrestate a novembre mentre riprendevano le proteste, adesso rischiano 3 anni di galera.

Processo reporter Bielorussia

Le due reporter rischiano 3 anni di galera dopo aver ripreso le manifestazioni di novembre. L’accusa è di «aver organizzato e preparato azioni che violano gravemente l’ordine pubblico».

secondo l’accusa le due reporter avrebbero provocato l’interruzione di 13 autobus, 3 filobus e 3 linee di tram, nonché un danno all’agenzia di trasporti urbani Minsktrans durante una  live streaming.

Le due reporter sono apparse nelle immagini trasmesse dal tribunale sorridenti e in salute. Ma sono rinchiuse da tre mesi. 

 Immediatamente per loro è scattata la mobilitazione internazionale affermando che le due donne furono arrestate solo per aver compiuto il loro dovere.

La preoccupazione è che il processo delle due giovani venga utilizzato come minaccia a tutti i giornalisti in modo da evitare la copertura delle proteste.

Il conflitto civile e la radicalizzazione della protesta derivano da una profonda frattura nella società bielorussa.

Tali proteste sono sorte dopo che hanno assegnato per la sesta volta consecutiva la vittoria al presidente Lukashenko con l’80,1% dei consensi, giudicati dalla maggior parte della società civile frutto di frodi elettorali.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks