Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Birdwatch: la nuova mossa di Twitter contro la disinformazione

Dopo le fake news e i tweet falsi e fuorvianti di molti utenti, in primis Donald Trump, Twitter prepara una contro-offensiva.

Twitter contro la disinformazione

Reclutare nuovi utenti per il controllo e la segnalazione di  presunti episodi di disinformazione su Twitter: questa è la mossa della società contro gli utenti e i tweet che risulterebbero falsi e fuorvianti, soprannominata <Birdwatch>.

Il progetto partirà in prova negli Stati Uniti, ha dichiarato il vice presidente di Twitter Keith Coleman. 

Come dovrebbe svolgersi il lavoro? Le persone che identificano informazioni nei tweet che ritengono fuorvianti scriveranno delle note di contesto.

“Miriamo a rendere le note visibili direttamente sui tweet per il pubblico globale di Twitter, quando c’è consenso da un ampio e diversificato di contributori”, ha detto Coleman.

Il progetto ha una somiglianza molto stretta  a quello di Wikipedia, in cui le informazioni vengono controllate e verificate da un’ampia gamma di utenti.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks