Ad oggi acquistare una Model 3 non è mai stato tanto conveniente, grazie agli ultimi sconti rilasciati dalla Tesla. Ormai è cosa nota la grande capacità di Elon Musk di riuscire a sorprendere le persone con trovate a volte considerabili folli. Questo il caso dell’ultima decisione presa per la Tesla sul mercato europeo. I prezzi da ora si avvicineranno a quelli di un’auto tradizionale.
Come è facilmente intuibile le auto di casa Tesla riescono molto difficilmente a mettere piede all’interno del territorio europeo, a differenza di quanto accaduto in America. Prima di tutto perché i prezzi della tecnologia auto di Elon Musk non sono mai stati contenuti. E poi anche per l’attaccamento radicato negli europei, ma soprattutto negli italiani, nei confronti delle auto a combustibile. Ma da oggi sembra proprio il caso di dire che comprare una Model 3 non è mai stato tanto conveniente. Infatti la Tesla ha deciso di fornire uno sconto del 6% per ogni Model 3, cosa che gli consentirà di certo un balzo avanti. Inoltre è possibile che questi sconti vadano pure a favorire la casa americana rispetto alle altre produttrici di auto, che dovranno adattarsi alla concorrenza.

I nuovi sconti per la Tesla Model 3 arrivano per tutti e tre gli allestimenti:
- Standard Range Plus (da 50.990 euro a 47.990 euro)
- Long Range (da 57.920 euro a 53.990 euro)
- Performance (da 65.490 euro a 60.990 euro)
Questi sconti vanno poi a sommarsi a tutti gli incentivi che il governo ha messo a disposizione per tutte le vetture ecologiche. Questo va a diminuire ancor di più il prezzo al quale è possibile acquistare una di queste vetture in Italia, potendo pagare una Standard Range Plus 41.990 euro. In questi giorni vedremo quanto questo incentivo è riuscito a convincere il mercato europeo, e italiano in particolare.
