Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

TikTok: “black out challenge”, bambina di 10 anni muore soffocata.

Una bambina di 10 anni nel palermitano muore soffocata dopo l’ennesima challenge che gira sull’ormai famosa piattaforma per ragazzi: TIKTOK.

black out challenge TikTok

La prova prevedeva di stringere attorno al collo una cintura. Lei a soli 10 anni decise di “partecipare” e, dopo essersi chiusa in bagno, nel suo ultimo video-messaggio prende la cintura di un accappatoio.

A trovarla priva di sensi in bagno sono stati i genitori. 

La bambina viene portata all’ospedale dalla famiglia dopo le ripetute telefonate senza risposta da parte del 118. A dichiararlo è stato lo zio: “Chiamavamo il 118 ma rispondeva una registrazione, poi la corsa in auto in ospedale”

Il cuore della bambina si è fermato per un’asfissia prolungata, prima di ricominciare a battere grazie alle manovre rianimatorie eseguite dal personale sanitario. 

Ricoverata d’urgenza  nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Di Cristina” la bambina non è sopravvissuta. A dichiarare il decesso è la direzione strategica dell’Arnas Civico. Adesso quella bambina è in morte cerebrale.

Disperazione da parte di amici e parenti, ma la famiglia ha dato il consenso per la donazione dei suoi organi.

La procura dei minori ha aperto un fascicolo per “istigazione al suicidio”. l’obbiettivo è quello di verificare se e come la bambina possa avere avuto la possibilità di partecipare alla “sfida” (resistere il più possibile senza respirare) sul social, se abbia registrato un video o ne abbia visionato e abbia tentato di emulare qualcun altro.

Il sindaco di Palermo ha annunciato per domani le bandiere a mezz’asta in tutte le scuole della città.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks